Ecco l'edizione più leggera di Windows 11 aggiornata alla versione 24H2.
NTDEV ha finalmente aggiornato alla versione 24H2 di Windows 11 il suo tiny11 core. Dopo il normale tiny11 builder, aggiornato alla 24H2 già da diverse settimane, dunque, anche l'edizione ridotta all'osso di Windows 11, che necessita solamente di 3 GB di spazio libero su disco per essere installata, è basata adesso sugli ultimi file del sistema operativo Microsoft.
Better late than never! Tiny11core maker has been updated to finally support 24H2. Apologies for the delay and thank you for sticking around supporting the project.
— NTDEV (@NTDEV_) November 17, 2024
Let me know how it goes!
Come sappiamo, una ISO di tiny11 Core pesa molto meno di 3 GB e ciò è stato possibile grazie alla modifica profonda della struttura originaria, che vede l'eliminazione di un enorme quantitativo di elementi (più o meno superflui, a seconda di come la pensi). Durante l'installazione di Windows 11 24H2 alleggerito ed essenziale tramite tiny11 core, puoi scegliere ciò che più ti serve, ricordando che il sistema sarà quello che hai definito, senza possibilità di modifiche ulteriori né futuri aggiornamenti (finché non ci pensa lo sviluppatore a pubblicare una ISO aggiornata).
Se hai bisogno di un sistema con questi requisiti ma più adatto per l'utilizzo quotidiano, meglio optare per tiny11 builder, come detto, aggiornato anch'esso alla nuova release del sistema. Per test o utilizzi specifici, invece, tiny11 core aggiornato a Windows 11 24H2 puoi scaricarlo da qui.
Entrambe le opzioni, ovviamente, sono perfette per l'installazione e l'esecuzione di Windows 11 24H2 su PC senza requisiti e non supportati.