Nuovo livello di collaborazione in implementazione in Google Chat per gli utenti Workspace.
Google ha annunciato l'inizio della distribuzione della nuova funzionalità Huddles in Chat che permette di avviare riunioni audio istantanee, con diverse opzioni di condivisione, schermo compreso. I dettagli:
Grazie a Google Meet, gli huddle ti consentono di avviare una riunione audio-first, rendendo la collaborazione in tempo reale più semplice che mai. Una volta avviato l'huddle, puoi ridimensionare o trascinare la finestra, aggiungere video o condividere lo schermo per un'esperienza di riunione più completa mentre esegui più attività contemporaneamente in Chat.
Le riunioni ravvicinate garantiscono un'esperienza di collaborazione fluida tra Chat e Meet e possono essere utili in diversi scenari, ad esempio quando due colleghi si sincronizzano rapidamente per discutere di un progetto su cui hanno inviato messaggi nel loro flusso di Chat.
Il pulsante video Meet attualmente presente nella barra di composizione di Chat verrà spostato nell'intestazione di Chat, offrendoti più opzioni, come la possibilità di chiamare, avviare una riunione o condividere un collegamento Meet tramite un unico punto di accesso.
Amministratori
- Se Meet è disattivato per gli utenti del tuo dominio, non saranno in grado di creare Huddle, ma potranno unirsi a Huddle.
Utenti
- Gli Huddle sono disponibili nei messaggi diretti, nei messaggi di gruppo e negli spazi.
- Per avviare una riunione in Chat, clicca sull'icona Video nell'angolo in alto a destra del messaggio della chat > seleziona Avvia una riunione.
- Per impostazione predefinita, le sessioni Huddle attivano solo l'audio, ma è possibile attivare il video in qualsiasi momento.
- Quando ti viene chiesto di unirti a un huddle, vedrai un chip di chat nel tuo thread di messaggi che dice che [utente] ha avviato un huddle, clicca su "Unisciti" per entrare nell'huddle. Vedrai anche l'interruttore degli huddle nell'intestazione della chat per quella conversazione.
Lancio e disponibilità di Huddles in Google Chat
Domini a rilascio rapido: distribuzione estesa (potenzialmente più lunga di 15 giorni per la visibilità delle funzionalità ) a partire dal 27 novembre 2024, con completamento previsto entro il 20 dicembre 2025
Domini di rilascio programmati: distribuzione graduale (fino a 15 giorni per la visibilità delle funzionalità ) a partire dal 6 gennaio 2025.
Disponibile per Google Workspace:
- Business Starter, Standard, and Plus
- Enterprise Starter, Standard, and Plus
- Frontline Starter and Standard
- Essentials, Enterprise Essentials, and Enterprise Essentials Plus
- Nonprofits