Sicurezza, ripristino sistemi, intelligenza artificiale e cloud al centro delle innovazioni in arrivo per aziende e clienti commerciali che utilizzano i prodotti Microsoft.
Ecco a seguire le novità annunciate da Microsoft per l'utilizzo produttivo di Windows sul lavoro a Ignite 2024, il più importante evento annuale riservato ai professionisti IT e al mondo delle imprese, in corso di svolgimento questa settimana in quel di Chicago.
Windows è al centro dell'informatica moderna da quasi 40 anni. È la piattaforma onnipresente e aperta che alimenta le esperienze di elaborazione in tutto il mondo e svolge un ruolo significativo in diversi settori, come istruzione, governo, esercito, ospedali e aziende, molti dei quali forniscono servizi mission critical che richiedono un elevato livello di sicurezza e resilienza. E questa responsabilità che Windows ha di mantenere attive aziende di ogni dimensione è una responsabilità che prendiamo sul serio. In stretta collaborazione con i nostri partner dell'ecosistema, garantiamo che Windows rimanga la piattaforma ottimale per le organizzazioni per dare il meglio di sé. Mentre entriamo in questa nuova era di lavoro, ci concentriamo sull'aiutare i nostri clienti e le nostre organizzazioni a modernizzare la loro esperienza di elaborazione con esperienze di intelligenza artificiale e cloud.
Mentre ci riuniamo al Microsoft Ignite 2024, siamo entusiasti di svelare le ultime innovazioni in materia di sicurezza, intelligenza artificiale e cloud in arrivo su Windows per i nostri clienti commerciali. Stiamo spingendo i confini per continuare a rendere Windows la piattaforma più sicura e performante per te e la tua organizzazione.
Gli annunci includono:
- Le ultime innovazioni in materia di sicurezza, requisiti e aggiornamenti sul nostro impegno nel costruire il sistema operativo più sicuro sulla Terra
- Disponibilità di nuovi strumenti di intelligenza artificiale all'avanguardia per la nostra community di sviluppatori, progettati per guidare nuove innovazioni sui PC Copilot+ e Windows 11
- Aggiornamenti sui PC Copilot+ con intelligenza artificiale con Windows 11 e Microsoft 365 per una maggiore produttività
- L'introduzione di una nuova classe di dispositivi progettati per connettersi in modo sicuro a Windows 365 in pochi secondi e l'estensione delle soluzioni Cloud PC a più lavori, come lavoratori in prima linea, dipendenti BYOD (Bring Your Own Device), elaborazione ad alta capacità e resilienza basata sul cloud.
Nei prossimi giorni, delineeremo il nostro impegno per la sicurezza, la produttività e le esperienze utente su Windows 11, Copilot+ PC e Windows 365. Windows 11 è il sistema operativo più sicuro al mondo e la migliore piattaforma informatica per aziende di tutte le dimensioni. Esploreremo come, insieme, Windows 11 e Microsoft 365 aumentano la produttività dei dipendenti, il valore e le prestazioni che i Copilot+ PC offrono alle organizzazioni e condivideremo i dettagli sui giusti controlli IT e livelli di sicurezza disponibili per salvaguardare la tua organizzazione. Inoltre, evidenzieremo come Windows consente la gestione di innumerevoli carichi di lavoro critici per la missione e come stiamo estendendo Windows su più piattaforme, a più lavori, con i Windows 365 Cloud PC.
Sicurezza e resilienza: la nostra massima priorità
Proteggere i dati della tua organizzazione dalle minacce emergenti e garantire l'integrità del sistema è fondamentale. Windows 11 alza l'asticella per sicurezza e affidabilità, mantenendo al contempo l'ecosistema aperto di Windows in cui clienti e partner innovano liberamente.
Ci impegniamo a garantire che Windows rimanga la piattaforma aperta più affidabile e resiliente per i nostri clienti. Come parte di questo impegno, stiamo introducendo la Windows Resiliency Initiative , che copre quattro aree di lavoro:
- Rafforzare l'affidabilità sulla base degli insegnamenti tratti dall'incidente che abbiamo visto a luglio
- Consentire a più app e utenti di funzionare senza privilegi di amministratore
- Controlli più rigorosi sulle app e sui driver che possono essere eseguiti
- Protezione dell'identità migliorata per prevenire gli attacchi di phishing
Fornire agli amministratori IT strumenti eccellenti durante i periodi critici è una priorità assoluta. Il nostro primo passo nasce dagli insegnamenti tratti dall'incidente di luglio con l'annuncio di Quick Machine Recovery . Questa funzionalità consentirà agli amministratori IT di eseguire correzioni mirate da Windows Update sui PC, anche quando le macchine non sono in grado di avviarsi, senza dover accedere fisicamente al PC. Questo ripristino remoto sbloccherà i tuoi dipendenti da problemi generali molto più rapidamente di quanto fosse possibile in passato. Questa funzionalità sarà disponibile per la community del programma Windows Insider all'inizio del 2025.
Stiamo anche sviluppando la nostra partnership con i partner di sicurezza degli endpoint su cui fai affidamento per proteggere i tuoi dipendenti. Per oltre 20 anni, abbiamo collaborato intensamente con questi partner come parte della Microsoft Virus Initiative (MVI). Questi partner hanno un'ampia integrazione con la piattaforma Windows e svolgono un ruolo significativo nella salvaguardia dei portafogli digitali dei clienti. Quest'estate abbiamo riunito un gruppo di leader del settore e partner per discutere di nuovi modi in cui possiamo lavorare insieme per garantire che Windows 11 rimanga il sistema operativo più sicuro e resiliente.
Come risultato di quel summit, i partner MVI saranno tenuti a intraprendere azioni specifiche per migliorare la sicurezza e l'affidabilità. Oltre a test più approfonditi e processi di risposta agli incidenti rafforzati, questi partner devono seguire pratiche di distribuzione sicure per gli aggiornamenti dei tuoi endpoint Windows. Le pratiche includono implementazioni graduali controllate e procedure di monitoraggio e ripristino come quelle recentemente condivise dalla US Cybersecurity and Secure Infrastructure Administration (CISA).
La stretta collaborazione di Microsoft con i partner MVI include anche il lavoro su nuove funzionalità della piattaforma Windows per abilitare l'esecuzione dell'elaborazione antivirus al di fuori della modalità kernel. Ciò consentirà ai prodotti antivirus su Windows di fornire un elevato livello di sicurezza riducendo al minimo i rischi di affidabilità, poiché gli arresti anomali al di fuori della modalità kernel influenzeranno solo l'applicazione antivirus e non tutto Windows. Un'anteprima privata di queste nuove funzionalità della piattaforma di sicurezza Windows sarà resa disponibile ai partner a luglio 2025.
La nostra attenzione alla sicurezza di Windows va ben oltre la stretta collaborazione con i partner MVI. La nostra strategia Windows Secure by Design è un approccio completo per garantire che Windows 11 sia il sistema operativo più sicuro che abbiamo mai creato, dal momento in cui accendi il tuo PC.
Continuiamo ad alzare l'asticella della sicurezza con requisiti di base per la sicurezza hardware, sicurezza su ogni endpoint e funzionalità correlate abilitate per impostazione predefinita.
- Baseline di sicurezza hardware: i nostri clienti si aspettano che ogni PC Windows 11 sia sicuro e protetto. Windows 11 sfrutta le più recenti funzionalità di sicurezza hardware, come TPM 2.0 e Secure Boot, per fornire una difesa solida contro attacchi sofisticati. Le baseline di sicurezza hardware ora forniscono alle organizzazioni una base coerente e la fiducia che si aspettano dal loro sistema operativo.
- Miglioramenti della sicurezza incentrati sull'utente: guidati dalla Microsoft Secure Future Initiative, stiamo apportando grandi cambiamenti per offrire il massimo livello di sicurezza di Windows. I criteri Smart App Control e App Control for Business garantiscono la tranquillità che solo le app verificate possano essere eseguite sul tuo dispositivo, aiutando a respingere attacchi come allegati dannosi o persino malware social engineering. L'autenticazione di Windows Hello è stata estesa alle passkey, in modo che tu non debba più scegliere tra un semplice accesso e uno sicuro.
- Protezione amministratore: abbiamo introdotto una nuova funzionalità in anteprima in cui i dipendenti hanno autorizzazioni utente standard per impostazione predefinita, ma possono comunque apportare modifiche al sistema Windows, inclusa l'installazione di app, quando necessario. Con la protezione amministratore abilitata, se una modifica al sistema richiede diritti di amministratore, al dipendente viene richiesto di autorizzare la modifica tramite Windows Hello. Dopo aver approvato la modifica, Windows crea un token amministratore isolato temporaneo che viene distrutto una volta completato il processo. La protezione amministratore aiuta a garantire che i dipendenti mantengano il controllo, non il malware.
Windows 365 e Windows 11 ci hanno fornito la capacità, la resilienza operativa e la sicurezza di cui avevamo bisogno per poter fornire una piattaforma sicura su cui sviluppare i nostri prodotti e servizi.
–Sandra Lee, Responsabile della sicurezza informatica del gruppo, London Stock Exchange Group
Per approfondimenti dettagliati su queste funzionalità e sulle nostre priorità di sicurezza di Windows, fare riferimento al nostro libro sulla sicurezza di Windows aggiornato . Questo libro fornisce una panoramica completa del nostro impegno nei confronti della Microsoft Secure Future Initiative e dei nostri obiettivi di sicurezza di Windows allineati.
Fornire agli sviluppatori strumenti di intelligenza artificiale all'avanguardia
Mentre continuiamo il nostro viaggio nell'era dell'intelligenza artificiale del computing, fornire gli strumenti software giusti e l'hardware performante alla nostra comunità di sviluppatori è fondamentale per il nostro successo. Questa importante comunità è in prima linea in questa trasformazione dell'intelligenza artificiale e, con l'introduzione dei PC Copilot+ dotati di una potente unità di elaborazione neurale (NPU), stiamo assistendo a un'innovazione accelerata attorno alle nuove esperienze di intelligenza artificiale. Oggi sono entusiasta di condividere nuove capacità per gli sviluppatori, progettate per assistere nell'integrazione dell'intelligenza artificiale nelle applicazioni.
Al Build 2024, abbiamo introdotto Windows Copilot Runtime (WCR), una piattaforma affidabile per gli sviluppatori per creare esperienze innovative in modo più sicuro ed efficiente, indipendentemente da dove si trovino nel loro percorso di sviluppo AI. Windows Copilot Runtime comprende framework AI e catene di strumenti che consentono agli sviluppatori di integrare i propri modelli on-device in Windows, utilizzando solidi client silicon come GPU e NPU.
Che stiano appena iniziando o stiano già creando modelli personalizzati, WCR include un set di API che sono alimentate da oltre 40 modelli on-device inclusi in Windows. Phi 3.5 Silica, creato dalla serie di modelli Phi, è ottimizzato per la serie Snapdragon X NPU nei PC Copilot+, abilitando funzionalità di text intelligence come riepilogo del testo, completamento del testo e previsione del testo. Gli sviluppatori possono accedere a Phi 3.5 Silica API e Optical Character Recognition (OCR) API che riconosce ed estrae il testo presente in un'immagine nella versione sperimentale 2 di Windows App SDK 1.7 a gennaio.
Oggi sono lieto di annunciare quattro nuove API di imaging in Windows Copilot Runtime a cui gli sviluppatori potranno accedere nella versione sperimentale 2 di Windows App SDK 1.7 di gennaio.
- Super risoluzione dell'immagine: l'API aumenta la fedeltà dell'immagine e ne aumenta la risoluzione. Questa API può essere utilizzata per migliorare la nitidezza delle immagini sfocate.
- Segmentazione delle immagini: l'API consente di separare il primo piano e lo sfondo di un'immagine, nonché di rimuovere oggetti o regioni specifiche all'interno di un'immagine. Le app creative come l'editing delle immagini o l'editing video possono facilmente portare funzionalità di rimozione dello sfondo nelle loro app utilizzando questa API.
- Cancellazione oggetto: questa API consente di cancellare oggetti indesiderati dall'immagine e di fondere l'area cancellata con il resto dello sfondo.
- Descrizione dell'immagine: l'API fornisce una descrizione testuale di un'immagine.
Stiamo assistendo a entusiasmanti innovazioni con Windows Copilot Runtime e NPU, provenienti da nuovi sviluppatori terzi come Adobe Premiere Pro, LiquidText, Dot Vista, Promeo di Cyberlink, Deepfake Detector di McAfee, Capture One, Affinity Photo e altri ancora.
Oltre alle nuove API e framework basati sull'intelligenza artificiale, è importante migliorare la produttività degli sviluppatori con gli strumenti di cui hanno bisogno per essere efficienti nel loro flusso di lavoro. Windows Subsystem for Linux (WSL) offre un ambiente robusto per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale su Windows, consentendo agli sviluppatori di eseguire contemporaneamente carichi di lavoro Windows e Linux.
A partire da oggi, introduciamo diversi miglioramenti critici a WSL e WinGet, consentendo ai professionisti IT di gestire in modo efficace le applicazioni line-of-business della propria azienda.
- L'integrazione della conformità dei dispositivi Intune fornirà ai professionisti IT un'interfaccia per controllare la distribuzione di WSL e l'utilizzo delle versioni nella loro azienda con accesso controllato.
- L'integrazione di Microsoft Entra ID con WSL consente agli sviluppatori aziendali di accedere alle risorse aziendali protette da una distribuzione WSL. Fornisce una connessione automatica per i processi Linux per utilizzare l'autenticazione Windows sottostante.
Siamo entusiasti di offrire agli sviluppatori più scelte per la distribuzione Linux su WSL. Con una nuova architettura di distribuzione WSL, stiamo fornendo ulteriore estensibilità ai professionisti IT e agli sviluppatori aziendali per avere più distribuzioni Linux tra cui scegliere, tra cui Red Hat.
Sfruttare la potenza dell'intelligenza artificiale: PC Windows 11 e Copilot+
L'intelligenza artificiale è al centro della nostra visione per il futuro di Windows 11 e la sua introduzione nello spazio della produttività è un entusiasmante passo avanti. Sfruttando i punti di forza combinati di Windows 11 e Microsoft 365, diamo ai dipendenti gli strumenti per ottenere di più con meno sforzo attraverso esperienze di intelligenza artificiale completamente nuove su PC Copilot+ e Windows 11.
Con una NPU integrata in grado di oltre 40 TOPS (trilioni di operazioni al secondo), i PC Copilot+ offrono esperienze AI uniche e approfondimenti contestuali approfonditi in tutte le applicazioni, con capacità di elaborazione quasi in tempo reale e supporto per la prossima generazione di applicazioni AI. Quando aggiungi Microsoft 365 e la suite di strumenti innovativi, tra cui un ampio modello linguistico, grafici e funzionalità di produttività, i dipendenti possono migliorare i flussi di lavoro, comunicare in modo efficace e collaborare in modo più efficiente.
Con l'introduzione dei PC Copilot+, Windows è stato riprogettato, in collaborazione con AMD, Intel e Qualcomm, e partner OEM, per ottimizzare ogni livello dello stack per le esperienze AI. I PC Copilot+ sono i PC più veloci, intelligenti e sicuri che abbiamo mai costruito. Insieme, Windows 11 sui PC Copilot+ con Microsoft 365 offrono esperienze che arricchiscono e potenziano dipendenti e aziende in nuovi modi preziosi.
La nostra innovazione si concentra su tre aspetti chiave dell'esperienza dei dipendenti: semplificare i flussi di lavoro , aiutarti a trovare le informazioni più velocemente e migliorare gli strumenti di comunicazione in modo che tutti possano essere visti, ascoltati e compresi. Insieme, Windows e Microsoft 365 offrono un'esperienza con meno clic, meno attriti, un contesto più ricco e maggiori capacità per tutti.
Semplificare il flusso di lavoro
Un aspetto importante della produttività è la capacità dei dipendenti di passare rapidamente da un'attività all'altra, navigare tra le applicazioni e identificare gli strumenti giusti. Tutto ciò richiede tempo e impegno, il che può distrarre dal compito da svolgere. Con Microsoft 365 Copilot su Windows 11, i dipendenti con un PC Copilot+ hanno accesso a un assistente personale per il lavoro progettato per aumentare il loro impatto, tra cui l'assistenza nella generazione di idee, la collaborazione e il completamento delle attività.
Abbiamo appena iniziato a sbloccare nuove possibilità con Microsoft 365 Copilot sui PC Copilot+. Microsoft 365 Copilot può sfruttare la potenza dell'intelligenza artificiale utilizzando l'NPU integrata, consentendo ai modelli di essere eseguiti localmente. Ciò riduce la dipendenza da una connessione Internet per attività come l'assistenza alla scrittura tramite intelligenza artificiale in applicazioni come Outlook e Word. Nei prossimi mesi, le organizzazioni sperimenteranno vantaggi ancora maggiori attraverso nuove innovazioni di intelligenza artificiale, rendendo le capacità di scrittura generativa accessibili a più dipendenti e consentendo loro di ottenere di più con meno sforzo.
Recall (anteprima): disabilitato per impostazione predefinita
All'inizio di quest'anno abbiamo introdotto Recall per PC Copilot+, progettato per semplificare la ricerca rapida di ciò che hai già visto sul tuo PC. Abbiamo ascoltato il tuo feedback sulla necessità di un'esperienza sicura e controllabile per l'utilizzo di Recall nelle tue organizzazioni, e lo sarà. Recall sarà disabilitato per impostazione predefinita e l'IT abiliterà questa funzionalità tramite nuove policy prima che possa essere resa disponibile ai dipendenti per l'adesione e verrà fornito con significativi miglioramenti della sicurezza, tra cui livelli aggiuntivi di crittografia dei dati e protezione di Windows Hello, rendendolo una delle esperienze più sicure che abbiamo mai creato. Il nostro obiettivo è garantire che i dati dei tuoi dipendenti e della tua organizzazione siano protetti fin dall'inizio e non vediamo l'ora di ricevere il tuo feedback su questa nuova esperienza.
Assistenza AI a portata di mano
Un'altra funzionalità Copilot+ PC annunciata di recente è Click to Do (anteprima), un nuovissimo e potente paradigma di produttività che mette l'intelligenza artificiale a portata di mano per assisterti in molte attività in tutte le applicazioni, come la possibilità di riassumere qualsiasi contenuto sullo schermo, anche se si trova in una chiamata Teams. Click to Do (anteprima) in Recall verrà rilasciato prima alla nostra community Windows Insider sui PC Copilot+ prima di essere distribuito più ampiamente ai nostri clienti. È progettato per connetterti ad azioni AI rapide in base al contesto di ciò che è sullo schermo, rendendo più rapido e semplice portare a termine le cose, il tutto in flussi di lavoro sicuri e privati.
Trovare più velocemente ciò che stai cercando
Un flusso di lavoro fluido si basa sulla rapida ricerca di ciò di cui hai bisogno. I dipendenti spesso hanno difficoltà a trovare file o informazioni sul loro PC e nelle applicazioni. I PC Copilot+, con potenti NPU, ridurranno questa frustrazione utilizzando la Ricerca Windows migliorata , che utilizza la ricerca semantica federata per interpretare l'intento dell'utente anche quando non corrisponde al nome esatto del file. Questa funzionalità verrà rilasciata prima alla nostra community Windows Insider sui PC Copilot+, a partire dall'inizio dell'anno prossimo, prima di essere distribuita più ampiamente ai nostri clienti. I nostri clienti Microsoft 365 Copilot possono cercare file sia locali che nel cloud, aumentando l'efficienza. Queste funzionalità si espanderanno alla casella di ricerca di Windows e alle Impostazioni in futuro.
Comunicazione efficace e collaborazione di squadra
Per raggiungere una produttività ottimale non basta semplicemente completare le attività; bisogna anche consentire ai dipendenti di comunicare in modo efficace mentre svolgono il lavoro che amano. Quando si utilizza Teams su PC Copilot+, i dipendenti sperimenteranno prestazioni ottimizzate e un consumo di batteria ridotto. Teams Super Resolution migliora la qualità dei video in arrivo, migliorando la visibilità dei colleghi anche con connessioni Internet deboli. Live Captions con supporto di traduzione in tempo reale da oltre 40 lingue in inglese, rende più facile che mai connettersi con colleghi vicini e lontani 2 . E, per i giorni in cui hai bisogno di apparire e suonare al meglio , Windows Studio Effects fornisce preziosi filtri visivi e audio, fornendo un aspetto e una qualità audio ottimali durante una videochiamata. Queste esperienze innovative sono basate su Windows Copilot Runtime. Studio Effects, Live Captions con traduzioni in tempo reale e Image super resolution sono disponibili come API pronte all'uso in Windows Copilot Runtime. Le organizzazioni possono sfruttare queste API per dare vita a esperienze simili nelle proprie applicazioni, come WhatsApp che ha aggiornato la propria esperienza utente aggiungendo i controlli di Windows Studio Effects direttamente nell'interfaccia utente.
Lavora in modo sicuro e con maggiore flessibilità nel cloud
Con Windows 365, estendiamo le funzionalità di Windows 11, Microsoft 365 e AI su qualsiasi piattaforma. Offri ai dipendenti la potenza di elaborazione illimitata di Windows nel cloud, con accesso alla stessa esperienza Windows indipendentemente dal dispositivo che utilizzano. Con Windows 365 puoi garantire la continuità aziendale nell'intero team, dai dipendenti remoti e in presenza, ai consulenti, ai collaboratori e ai lavoratori temporanei.
Un modo più sicuro per accedere al tuo lavoro – Collegamento a Windows 365
Mentre le organizzazioni spostano sempre più carichi di lavoro sul cloud per ottenere maggiore sicurezza e flessibilità, Microsoft sta espandendo la sua soluzione Cloud PC con una nuova classe di dispositivi progettati per connettersi in modo sicuro a Windows 365 in pochi secondi.
Oggi siamo lieti di annunciare Windows 365 Link, il dispositivo semplice, sicuro e appositamente progettato per Windows 365. Windows 365 Link è ora in anteprima e sarà generalmente disponibile per l'acquisto in mercati selezionati a $ 349 a partire da aprile 2025. Consente agli utenti che lavorano da scrivania di lavorare in modo sicuro su un desktop Windows familiare nel Microsoft Cloud con esperienze reattive e ad alta fedeltà.
Compatto, senza ventole e leggero, Windows 365 Link può essere comodamente spedito direttamente agli utenti. Si avvia in pochi secondi, si riattiva istantaneamente dalla modalità di sospensione e offre elaborazione locale per soluzioni di videoconferenza come riunioni Microsoft Teams e Webex di Cisco, massimizzando la produttività dei dipendenti. Windows 365 Link supporta due monitor 4K, quattro porte USB, una porta audio, una porta Ethernet, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3, rendendolo compatibile con periferiche cablate e wireless. È semplice da gestire utilizzando Microsoft Intune insieme ad altri PC con un ingombro ridotto del sistema operativo basato su Windows con policy di configurazione minime applicabili.
Windows 365 Link è progettato pensando alla sicurezza. Il dispositivo non archivia dati o app locali e i dipendenti non hanno privilegi di amministratore, garantendo che i dati aziendali rimangano protetti all'interno di Microsoft Cloud. I criteri di base di sicurezza sono abilitati per impostazione predefinita e le funzionalità di sicurezza non possono essere disabilitate. L'accesso è semplice e sicuro con autenticazione senza password tramite Microsoft Entra ID e l'app Microsoft Authenticator o chiavi di sicurezza USB.
Windows è impegnata a offrire scelta e flessibilità ai nostri clienti. Fondamentale per questo sforzo è il nostro ecosistema OEM e silicio. Proprio come abbiamo fatto con 2:1, stiamo iniziando con dispositivi di prima parte e stiamo lavorando per ottenere la giusta esperienza di prodotto. Mentre continuiamo ad espandere la categoria Cloud PC, non vediamo l'ora di espandere anche le offerte, scalando con i nostri partner OEM nel 2025.
Supporto per i lavoratori in prima linea e BYOD
Oggi a Ignite, annunciamo anche Windows 365 Frontline fornito in "modalità condivisa ", che fornirà un nuovo modo per accedere ai PC Windows 365 Cloud ed è ora disponibile in anteprima. Questa nuova modalità è progettata per gli utenti che necessitano di un accesso breve per completare attività ad hoc in modo rapido e sicuro da un ambiente desktop Windows non personalizzato e i loro dati utente vengono eliminati al momento della disconnessione.
Inoltre, Windows App ora supporta la gestione delle applicazioni mobili (MAM) per iOS e Android. Ora in anteprima, MAM migliora il reindirizzamento dei dispositivi e rafforza la sicurezza sui dispositivi non gestiti o gestiti esternamente . Consente alle organizzazioni di definire i criteri di sicurezza dei dispositivi e personalizzare l'accesso, supportando gli scenari BYOD.
Ora, con Windows 365, abbiamo una soluzione integrata che garantisce sicurezza, efficienza dei costi e una produttività e un'esperienza dei dipendenti notevolmente migliori.
–Vineet Gupta, Responsabile dell'esperienza dei dipendenti, HP
Estensione di Windows 11 alla realtà mista
Windows in mixed reality porta tutte le funzionalità di Windows 11 ai visori mixed reality, a partire da Meta Quest 3 e Quest 3S. L'accesso al tuo PC Windows locale o al tuo PC Windows 365 Cloud da un visore Quest è fluido e ci vogliono solo pochi secondi per connettersi a una workstation privata, di alta qualità, di grandi dimensioni e con più monitor. Sarà disponibile in anteprima pubblica entro la fine dell'anno.
Modernizzazione degli endpoint
Continuiamo a fare progressi nella modernizzazione degli endpoint Windows, progettata per migliorare la sicurezza, la produttività e l'efficienza di gestione per le organizzazioni che passano a Windows 11. Con l'avvicinarsi della fine del supporto per Windows 10, non c'è mai stato un momento migliore per passare a Windows 11, un ambiente di elaborazione più sicuro e resiliente che consente alle organizzazioni di proteggere i propri dati, ottimizzare la produttività e rimanere competitive nel panorama digitale in rapida evoluzione. E con funzionalità come Windows Backup for Organizations with Entra ID Accounts in arrivo in anteprima pubblica questa primavera, la transizione a Windows 11 è più facile che mai. Scopri di più sugli strumenti e le risorse disponibili per le organizzazioni .
E, poiché sempre più clienti passano al cloud, continuiamo a supportarli con Cloud PC, Cloud Services e strumenti di Cloud Management. Oggi a Ignite abbiamo annunciato diverse nuove funzionalità per aiutare la gestione IT a garantire che possano ridurre al minimo l'impatto sulle risorse già estese all'interno dei loro team.
Il servizio di distribuzione di Windows Update for Business è ora integrato in Windows Autopatch, offrendo un'esperienza di aggiornamento più coerente e semplificata. Con questa modifica, i clienti possono utilizzare Windows Autopatch per semplificare il mantenimento degli aggiornamenti dei loro dispositivi Windows. Questa automazione aiuta a garantire la distribuzione senza interruzioni degli aggiornamenti per il sistema operativo Windows, Microsoft 365 Apps for enterprise, Microsoft Teams e Microsoft Edge.
La dashboard unificata nel centro di amministrazione di Microsoft Intune consente una facile gestione di policy di aggiornamento, gruppi, stato e report, consentendo ai professionisti IT di mantenere il livello di controllo necessario per la propria organizzazione. Questo approccio mira a ridurre la complessità, migliorare la conformità e la sicurezza e migliorare l'allocazione delle risorse. Questa dashboard garantisce aggiornamenti tempestivi, riduce al minimo le interruzioni e libera risorse IT per iniziative strategiche, senza richiedere licenze aggiuntive.
Hotpatch per Windows è una funzionalità innovativa in anteprima, mirata a potenziare sia la produttività che la sicurezza. Con Hotpatch, gli aggiornamenti vengono scaricati in background e diventano effettivi immediatamente dopo l'installazione, eliminando la necessità di riavviare il dispositivo. Ciò consente ai clienti di lavorare senza interruzioni, mantenendo al contempo i sistemi protetti con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza.
Se combinato con Windows Autopatch, Hotpatch semplifica il processo di aggiornamento e riduce notevolmente il tempo necessario per l'applicazione degli aggiornamenti. Le organizzazioni che utilizzano Windows Autopatch hanno segnalato una riduzione fino al 95% del tempo necessario per distribuire gli aggiornamenti delle funzionalità.
Hotpatch sarà disponibile anche sui Cloud PC Windows 365.
Costruire un futuro con Windows: innovazione e sicurezza in prima linea
Mentre guardiamo al futuro, la nostra missione rimane chiara: creare un'esperienza fluida e sicura per ogni cliente, organizzazione e sviluppatore. Con le nuove funzionalità di Windows 11, Copilot+ PC e Windows 365, unite alla nostra incessante attenzione all'innovazione, stiamo costruendo un futuro in cui sbloccheremo il pieno potenziale di ciò che Windows può offrire.
Ciò che hai visto oggi è solo l'inizio. Siamo impegnati in innovazione e miglioramento continui. Che si tratti di una sicurezza migliorata, prestazioni migliori o esperienze AI trasformative, stiamo costruendo un futuro in cui Windows consente a ogni utente e organizzazione di ottenere di più.
Note
1 Windows 11 Survey Report. Techaisle, settembre 2024. Commissionato da Microsoft. I risultati di Windows 11 sono in confronto con i dispositivi Windows 10.
2 Su alcuni dispositivi, le esperienze Copilot+ per PC richiedono aggiornamenti gratuiti disponibili a partire da quest'anno e fino al 2025. I tempi variano in base al dispositivo e alla regione.