La vita e la carriera della leggenda della Formula 1. Dal 29 novembre.
Il maledetto 1994 è certamente l'anno nero della storia della Formula 1, visto che gli appassionati lo ricorderanno per la prematura scomparsa durante il Gran Premio di Imola di quello che per molti è considerato il più talentuoso pilota della storia delle corse automobilistiche. Ayrton Senna da Silva se ne andò in quel pomeriggio di maggio e la sua morte violenta, mai chiarita del tutto nelle dinamiche tecniche che portarono la sua Williams a non rispondere alla sua guida, lascia ancora oggi un vuoto incolmabile fra gli sportivi ma anche fra le persone comuni, in Brasile come nel resto del mondo.
Il campione salutò dopo 3 mondiali vinti e il record di giri veloci e pole position stabilito in e per un'epoca dove ancora contavano i piloti e le macchine di Formula 1 andavano guidate e non lasciate in gran parte gestire dalla tecnologia attuale.
Netflix lancia una serie in sei puntate dedicata all'asso del volante intitolata semplicemente Senna. Il trailer ufficiale promette davvero bene e la scene proposte sembrano ben realizzate dagli autori e ben interpretate dagli attori scelti. La regia è stata affidata a Vicente Amorim, mentre Senna è impersonato da Gabriel Leone. Fra gli altri attori, segnaliamo Kaya Scodelario e Matt Mella.
La serie sul campione in esclusiva su Netflix ripercorre tutta la vita e la carriera di Senna, dai sogni da bambino e gli esordi sui kart ai successi in Formula 1, amori, famiglia e vicende personali, con i pensieri e le introspezioni dell'uomo sempre presenti e vero filo conduttore del documentario.
Senna debutta su Netflix oggi, 29 novembre. Ecco il suggestivo ed emozionante trailer ufficiale: