Il nuovo Bloatynosy ti consente di pulire ed ottimizzare Windows 11

nov 29, 2024

Elimina tutto il bloatware, pulisci la cache delle icone e altro ancora in Windows 11 con questo piccolo e leggero strumento open source.

Il nuovo Bloatynosy ti consente di pulire ed ottimizzare Windows 11

Aggiornamento novembre 29, 2024 - A pochi giorni di distanza dal rilascio della nuova versione, Bloatynosy Nue si aggiorna nuovamente e arriva alla release 0.87.1, con interessanti aggiunte per l'utilizzo attuale e anche per quello futuro. Ecco il changelog:
  • Lo strumento di rimozione delle app integrato "Dumputer" è stato ampliato con due "cestini", che consentono di trascinare le app bloatware da una casella al secondo cestino (questa interfaccia utente è ispirata alla mia vecchia app "Bloatbox". "A proposito, anche il classico miglior Bloatynosy nella versione 0.85 aveva questo aspetto ;)).
  • È stato aggiunto un nuovo Plugin Store, dove in futuro saranno disponibili plugin di terze parti. A proposito, qui troverete anche diversi plugin di aggiornamento di Windows 11 dalla mia app Flyby11, come In-place Upgrade tramite Server Setup.
  • La funzionalità dei plugin, in particolare l'abilitazione dei plugin e l'accesso allo store, è stata semplificata e ora richiede solo un clic su "Visita lo store".
Il nuovo Bloatynosy ti consente di pulire ed ottimizzare Windows 11

E qui hai il download dello strumento aggiornato.

Aggiornamento novembre 26, 2024Bloatynosy Nue si aggiorna alla nuova versione 0.87 (Build 111) con un'interfaccia rinnovata e modernizzata. Scelte ed operazioni da eseguire per pulire e personalizzare il sistema operativo risultano più chiare ed intuitive. Lo strumento adesso è pienamente ottimizzato per le ultime versioni di Windows 11, ma anche per release più vecchie e, come detto in precedenza, può essere eseguito anche in Windows 10. 

Download della versione aggiornata qui.

Il nuovo Bloatynosy ti consente di pulire ed ottimizzare Windows 11
Aggiornamenti precedenti - Lo sviluppatore di Flyby11 ha ripreso lo sviluppo del più popolare tool di pulizia e ottimizzazione di Windows pubblicandone su GitHub la nuova versione. Lo strumento è stato anche rinominato per l'occasione, adesso Bloatynosy Nue.

Bloatynosy Nue ti permette di personalizzare la tua esperienza d'uso di Windows, consentendoti facilmente di eliminare una tua selezione di app preinstallate nel sistema operativo, ma anche pulire la cache delle icone, farti ripristinare il vecchio menu contestuale, disattivare i dati di diagnostica di Windows e altro ancora. Tutto in soli 131 KB di peso.

Ecco cosa dice lo sviluppatore presentando il nuovo strumento di pulizia ed ottimizzazione di Windows:

A volte, penso un po' troppo a lungo alle cose, e poi salta fuori un progetto utile. Bloatynosy era uno di quei progetti. Certo, il nome non era per tutti, ma era lo strumento di riferimento per la pulizia e il debloating di Windows. Di recente, ho aggiunto un assistente OOBE chiamato "Fresh11" a FlybyScript, in pratica una soluzione all-in-one e ho pensato, perché non usare la stessa base per riportare in vita Bloatynosy?

Ho avuto difficoltà a impegnarmi, ma alla fine ci ho provato. Ora posso dire con orgoglio che dopo Bloatynosy non ci sarà niente di più nuovo o migliore. Questa volta sarà ancora più snello, più efficiente, più piccolo e più veloce. Un semplice .exe che chiunque può capire, che fa esattamente ciò che ci dà fastidio dopo aver installato Windows 11. Il rinato Bloatynosy ha l'estensione "Nue" (Bloatynosy Nue) , non "New" ;) L'ultima versione solida e classica era la 0.85, ed è da lì che ho ripreso (con una nuova interfaccia fresca). La build ha un piccolo numero di versione 11.x.

È stato progettato principalmente per Windows 11, ma può essere utilizzato anche su Windows 10, anche se non tutte le impostazioni sono applicabili.

Caratteristiche

- Materiale nativo (niente roba da app web)

- Ritorno alle origini: efficiente e facile da usare

- Nessuna integrazione AI/Copilot

- Concentrato sull'essenziale

Il nuovo Bloatynosy è ottimizzato per le ultime due versioni stabili di Windows 11, 23H2 e 24H2, ma, come affermano le note di rilascio, può essere utilizzato anche in Windows 10. Trovi il download per l'installazione ma anche direttamente l'eseguibile .exe qui.

Nota - Articolo pubblicato originariamente il 17 novembre 2024, aggiornato in data odierna per migliorare e garantire l'accuratezza delle informazioni contenute.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio