Opera 30 aggiunge le estensioni nella sidebar

giu 9, 2015
La nuova versione del brillante software per la navigazione norvegese introduce interessanti e, come al solito, esclusive novità per i propri utenti, disponibile per dispositivi Windows, Mac e Linux.
Le sidebar extentions sono una trentina di estensioni, al momento, che possono essere aggiunte alla barra laterale, abilitando il multi-tasking all'interno della stessa scheda, interagendo con più finestre contemporaneamente, rimanendo nella tab principale.

Grazie a questa nuova funzionalità, restando sulla stessa scheda, si può simultaneamente accedere a Twitter, guardare un video su YouTube, scrivere, controllare un evento in diretta, interagendo semplicemente con le estensioni specifiche aggiunte nella sidebar.
Opera 30 introduce, inoltre, tab cycler per switchare velocemente tra le tabs aperte, un cestino per ripristinare o rimuovere segnalibri, un menu per cercare rapidamente le pagine chiuse di recente ed un'apposita sezione che consente, tramite il proprio account, di vedere e sincronizzare tutte le schede aperte in diversi dispositivi.


Sviluppatori incoraggiati dai manager norvegesi stanno, grazie alle Api sidebarAction, pianificando un aumento delle estensioni specifiche da aggiungere alla sidebar, contribuendo sempre più a rendere Opera un browser diverso dagli altri, adorato da una nicchia di utenti competenti ed esperti navigatori.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio