Microsoft annuncia Cortana per iOS ed Android | Video

giu 17, 2015
La notizia era nell'aria da tempo, ma adesso è ufficiale: Cortana, l'assistente vocale di Windows 10 e Windows Mobile, sarà disponibile anche per dispositivi con sistemi operativi diversi, fra cui iOS di Apple e Android di Google.
Nel video che vi mostro a fine post, Microsoft mostra all'azione Cortana su piattaforme non Windows, affermando, in una nota a parte, che sarà possibile utilizzare l'assistente virtuale, ponendo le stesse tipologie di domande, su Android e iOS nella medesima maniera con la quale si usufruisce del servizio in Windows, tramite specifiche App, distinte per le varie piattaforme e con il medesimo sistema di notifiche e stesse feature integrate.
Cortana non sarà un caso isolato, ma l'integrazione di applicazioni e servizi Windows in iOS ed Android, sarà esteso, nelle intenzioni di Microsoft, a molte delle novità in arrivo con il nuovo Sistema Operativo, dando la possibilità, tramite Companion App, agli utenti Google ed Apple, di accedere all'Universo della casa di Redmond.
Cortana per Android sarà disponibile fra qualche settimana, durante il prossimo mese di Luglio;
per iOS non c'è ancora un periodo preciso indicato per il rilascio dell'app, ma di certo sarà disponibile entro la fine dell'autunno.


Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio