Trasforma il Pc in un Computer per bambini con una chiavetta USB

giu 29, 2015
Stefano Tagliabue è un tecnico informatico di 26 anni che ha attirato su di se l'attenzione del Ministero dell'Istruzione e della Commissione Europea per la sua startup dedicata al mondo dei più piccoli.
Freestyle Pc for Kids è una chiavetta USB che trasforma un qualsiasi Pc in un computer per bambini, fra i 3 e i 10 anni di età, garantendo totale sicurezza, con percorsi didattici e di apprendimento validi e di tutto rispetto.
La chiavetta si inserisce in una porta USB del Pc, avviando istantaneamente un nuovo Sistema operativo con 100 giochi e ben 400 suite con lo scopo di educare il bambino all'utilizzo corretto del computer e guidarlo nell'apprendimento costruttivo di tutte le tematiche che lo riguarderanno negli anni futuri.


Presenti applicazioni di Matematica, Geografia, Musica, fogli di calcolo, Office studiato appositamente per bambini, Disegno, lingua Inglese, oltre a guide informatiche, ad iniziare dal corretto utilizzo di Mouse e Tastiera, e ad un Browser sicuro, studiato appositamente per garantire la sicurezza online, con motore di ricerca proprio e privo di rischi.
Semplicemente rimuovendo la chiavetta dal Pc, quest'ultimo torna esattamente come prima e a disposizione dei più grandi, con il Sistema operativo predefinito.

Prezzo davvero contenuto, 19,99 Euro, Freestyle Pc for Kids è disponibile all'acquisto sul Sito Ufficiale.

Oggi molti bimbi utilizzano, già in età preadolescenziale, Personal Computer e Smartphone meglio di parecchi adulti, sorprendendo, spesso, per intuizioni e capacità nel districarsi fra i vari applicativi, inconsci, però, dei rischi e delle insidie, soprattutto provenienti dall'universo Web, che la tecnologia comporta; ecco dunque l'esigenza, da parte degli educatori, di insegnare correttamente l'utilizzo, illustrandone correttamente i vantaggi, di Pc e Smartphone alle future generazioni.
Intuizioni come quella dello startupper nostrano andrebbero valorizzate e promosse con decisione.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio