Disponibile l'opzione Google "Annulla Invio" su Gmail

giu 23, 2015
Nel lontano 2009 Google aveva inserito nella sezione Labs di Gmail l'opzione sperimentale, abilitabile manualmente, che consentiva di evitare invii frettolosi di messaggi di posta elettronica, potendo avere a disposizione tempo e modo per intervenire ed aggiustare il tiro, prima di dare l'ok definitivo. Da oggi, "Annulla Invio" è disponibile ufficialmente all'interno del Client Mail del gruppo di Mountain View.
Per poterla attivare basta entrare nelle Impostazioni generali dell'account Gmail e spuntare la relativa casella "Abilita Annulla Invio", scegliendo anche il tempo che desideriamo trascorra prima dell'effettiva partenza verso i server del messaggio, 5, 10, 20 o 30 secondi, durante i quali è possibile stoppare, revisionare o decidere di non inviare i contenuti.


Come sempre (vedi la recente possibilità, offerta a tutti, di utilizzare l'applicazione sperimentale Inbox per Mobile), Google apporta modifiche semplici ma non banali ai propri servizi, arricchendo e rendendo ogni volta più smart ed interessante l'esperienza d'uso degli utenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio