Windows 10: gestione delle App in finestra

giu 5, 2015

FINAL_1 Snap Assist
Snap Assist

Microsoft ha illustrato le modalità di gestione delle applicazioni multiple in più finestre di Windows 10, con affinamenti della funzionalità Aero Snap di Windows 7 e miglioramenti di quelle già proposte in Windows 8.
La possibilità di sdoppiare lo schermo in due finestre contemporaneamente in Windows 10 sarà ulteriormente semplificata e resa decisamente più smart, grazie a Snap Assist che consente di visualizzare in metà dello schermo tutte le finestre delle app aperte, con l'altra già occupata, scegliendo e ingrandendo rapidamente la finestra con la quale lavorare.

Le applicazioni da utilizzare simultaneamente sul desktop possono essere anche più di due, grazie a Snap Corner, che consente di posizionare in un quarto di schermo una finestra, trascinandola in uno qualsiasi dei quattro angoli del monitor.


Grazie a Snap Fill, in Windows 10, sarà possibile decidere e memorizzare le dimensioni delle finestre a seconda del tipo di applicazioni utilizzate, ad esempio Browser o Universal App, scegliendo le grandezze per ciascun tipo di utilizzo, con le altre che si adatteranno automaticamente, anche in futuro, occupando lo spazio rimanente, dopo aver aperto la prima in modalità Snap.

Nei tablet e nei dispositivi 2-in-1, le app desktop possono essere gestite tramite Snap e, con Continuum, passando da una modalità all'altra, le finestre visualizzate rimangono immutate, dando piena continuità al lavoro in esecuzione.
Anche la gestione delle finestre in modalità multi-monitor diventa decisamente più veloce ed immediata in Windows 10 grazie alla modalità Snap, sfruttabile in prossimità del bordo e anche dell'angolo condiviso da due monitor, senza scorciatoie da tastiera, visualizzando, inoltre, tutte le finestre aperte su più monitor, potendone affiancare anche da monitor diversi.

FINAL_3 AppToApp
Attivazione automatica di due finestre affiancate tramite link!

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio