Pagine

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22593

apr 7, 2022

Nuovo rilascio disponibile sia in Dev che in Beta Channel del Programma Insider con miglioramenti ad Esplora file e altro ancora.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22593

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22593 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti ai canali Dev e Beta del Programma Insider, nuovo step NI_RELEASE, con altre novità per Esplora file, miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni. Questo è l'undicesimo rilascio del 2022 per il canale più alto del circuito di feedback e test, a qualche settimana di distanza dalla compilazione cardine del prossimo Major Update del nuovo Sistema operativo Microsoft per dispositivi desktop e tablet.

Windows 11 Build 22593 - In sintesi

  • Abbiamo ricevuto molti feedback da Windows Insider nel canale beta sulla filigrana del desktop. È normale vedere questa filigrana sul desktop dopo l'aggiornamento alle build pre-release più recenti. Non cambia la licenza del tuo dispositivo. Ma tieni presente che si tratta di build pre-release che scadono, quindi è importante per te rimanere aggiornato con le ultime build che stiamo rilasciando.
  • Questa build include solo una manciata di modifiche e miglioramenti, ma include una buona serie di correzioni che miglioreranno l'esperienza complessiva di Insider sul proprio dispositivo.

Novità Windows 11 Build 22593

Modifiche e miglioramenti

[Generale]
  • [PROMEMORIA] Come descritto, i partecipanti al programma Windows Insider che utilizzano Dev Channel possono provare nuove idee, funzionalità più lunghe ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate. In questa build, un gruppo limitato di addetti ai lavori vedrà la prima di queste funzionalità sperimentali mentre esploriamo ulteriori modi per aiutare le persone a scoprire e ottenere un rapido accesso ai contenuti che interessano sul Web con la casella di ricerca di Windows. Se vedi alcuni di questi concetti, assicurati di farci sapere cosa ne pensi tramite Feedback Hub (Vin + F) e scegli la categoria Ambiente desktop > Cerca.
  • WIN + X aggiornato in modo che, se è installato Windows Terminal, il menu includerà una voce per Terminale e, nei casi in cui Windows Terminal è disinstallato, visualizzerà Windows PowerShell.
[Esplora file]
  • La home page predefinita di File Explorer è ora chiamata Home. Il nome Accesso rapido è stato riproposto per la sezione delle cartelle bloccate/frequenti e i file aggiunti ora sono chiamati Preferiti per allinearli a Office e OneDrive.
Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22593


  • I file recenti e aggiunti visualizzati in Home sono ora ricercabili utilizzando la casella di ricerca in Esplora file anche se non sono file locali, quindi puoi trovare i file di Office condivisi di recente con te.
[Ingresso]
  • Microsoft Journal è ora bloccato per impostazione predefinita nel menu Penna. Se l'app non è installata, verrà installata da Microsoft Store se selezionato nel menu Penna.
[Finestra]
  • Se premi WIN + Z per aprire i layout a scatto, tutti i layout ora mostreranno i numeri associati, quindi puoi utilizzare rapidamente i tasti numerici per selezionare il layout desiderato.
[Messa a fuoco]
  • Aggiunti incrementi di 5 minuti per tutto ciò che è inferiore a mezz'ora per mettere a fuoco le opzioni di durata della sessione.
[Sicurezza di Windows]
  • L'integrità della memoria è una funzionalità di Windows 11 progettata per impedire agli attacchi di inserire codice dannoso nei processi ad alta sicurezza. Questa funzionalità è disponibile in Sicurezza di Windows in Sicurezza dispositivo > Isolamento core. Nelle build Insider Preview più recenti, notificheremo all'utente che questa funzione è attualmente disattivata in modo che l'utente possa intraprendere un'azione per riattivarla in modo che il suo dispositivo sia il più sicuro possibile contro attacchi dannosi.
[Ingresso]
  • Aggiornato il layout della tastiera ADLaM per aggiungere l'accesso alle parentesi e ADLaM Hamza. Per accedere a questi:
    • Alt destro + \ ora inserirà »
    • Alt destro + | ora inserirà «
    • Alt destro + Maiusc + [ ora inserirà {
    • Alt destro + Maiusc + ] ora inserirà }
    • Ctrl + Maiusc + ; ora inserirà il carattere Hamza
  • Aggiornato il layout della tastiera Pashto in modo che ې e ئ siano ora accessibili direttamente sulla tastiera. L'accesso a ظ e ط è ora possibile tenendo premuto Maiusc e premendo rispettivamente le lettere di cui sopra.
Il changelog del nuovo rilascio di Windows 11 presenta anche il solito elenco di correzioni e problemi noti che potete consultare nel link in Fonte a fine articolo.

Informazioni sul canale Dev

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. 

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Installazione Windows 11 Build 22593

Per installare Windows 11 Build 22593 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev o Beta del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nei canali alti del circuito anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio