Le novità di Microsoft per il Lavoro ibrido

apr 5, 2022

Windows 11 e Windows 365 sono pronti per portarci tutti nella prossima era.

Le novità di Microsoft per il Lavoro ibrido

Nel corso dell'evento dedicato, Microsoft ha illustrato le novità in arrivo per il Lavoro ibrido. Tutti i dettagli a  seguire.

Negli ultimi due anni, il lavoro è cambiato radicalmente. La maggior parte dei dipendenti desidera opzioni flessibili e remote per rimanere. Le minacce informatiche sono ai massimi livelli. E con il passaggio al lavoro ibrido, i manager IT sono chiamati a potenziare la propria forza lavoro con nuove esperienze tecnologiche.

In Microsoft, è nostra responsabilità fornire strumenti e tecnologie che facciano funzionare l'ibrido, per te, i nostri clienti. Windows è al centro di questa missione.

Windows 11 è il sistema operativo per il lavoro ibrido. È costruito su una base compatibile e familiare che è facile da gestire per l'IT. È progettato per affrontare le sfide di un panorama informatico in continua evoluzione ed è dotato di esperienze che aiutano i dipendenti a svolgere al meglio il proprio lavoro.

Dal lancio di Windows 11 , abbiamo riscontrato una forte domanda e i più alti punteggi di qualità e soddisfazione del prodotto rispetto a qualsiasi versione di Windows che abbiamo mai distribuito. Questo è solo l'inizio, il nostro team si impegna a innovare il modo in cui Windows può semplificare le esperienze sia che tu stia tornando in ufficio, lavorando da casa o che tu non abbia mai lasciato il posto di lavoro come dipendente in prima linea.

E con Windows 365, le aziende possono trasmettere in streaming l'intera esperienza Windows dal cloud Microsoft a qualsiasi dispositivo, rappresentando un passo importante nel nostro viaggio per portare Windows nel cloud.

Non c'è mai stato momento migliore per trasferire la tua azienda a Windows 11 e Windows 365, il Windows più produttivo, gestibile e sicuro di sempre.

A nome del team, sono entusiasta di condividere ciò che arriverà in Windows 11 e Windows 365 per i clienti commerciali nelle aree di gestione, sicurezza, produttività e collaborazione.

Sicurezza da chip a cloud Zero Trust in Windows ottimizzata per il lavoro ibrido

"Problemi e rischi di sicurezza informatica" in cima all'elenco delle preoccupazioni per i responsabili delle decisioni aziendali nel prossimo anno, mostra i nuovi dati dell'Indice Microsoft sull'andamento del lavoro 2022 . Con la protezione integrata da chip a cloud, Windows 11 è qui per aiutare le organizzazioni ad affrontare le nuove sfide di sicurezza dell'ambiente di lavoro ibrido, ora e in futuro.

I nostri oltre un miliardo di utenti Windows trarranno vantaggio da livelli di protezione hardware e software strettamente integrati, comprese profonde partnership con produttori di dispositivi e silicio per elevare la sicurezza contro più vettori di attacco. Hai bisogno che i tuoi dispositivi siano più sicuri che mai da phishing, credenziali deboli, malware, ransomware, perdita di dati e il grave rischio di attacchi hardware in caso di furto di un dispositivo. Windows è qui per aiutare a fornire questo mirando e interrompendo le tecniche utilizzate da ransomware e altri attacchi informatici su larga scala. Windows 11 sta introducendo due nuove potenti funzionalità che colpiscono le più comuni tecniche di attacco informatico: phishing e malware mirato. Una novità in Windows 11 è il rilevamento e la protezione antiphishing avanzati integrati in Windows con Microsoft Defender SmartScreen. Questa nuova funzionalità aiuterà a proteggere gli utenti dagli attacchi di phishing identificando e avvisando gli utenti quando inseriscono le proprie credenziali Microsoft in un'applicazione dannosa o in un sito Web compromesso. Smart App Control utilizza la firma del codice insieme ai potenti modelli di intelligenza artificiale di Microsoft per garantire che vengano eseguite solo applicazioni affidabili, bloccando per impostazione predefinita uno dei più grandi vettori di attacco su Windows. Stiamo anche guardando avanti per portare la potenza del cloud all'hardware con il processore di sicurezza Microsoft Pluton flessibile e aggiornabile. Siamo entusiasti dei progressi dell'ecosistema fino ad oggi. Smart App Control utilizza la firma del codice insieme ai potenti modelli di intelligenza artificiale di Microsoft per garantire che vengano eseguite solo applicazioni affidabili, bloccando per impostazione predefinita uno dei più grandi vettori di attacco su Windows. Stiamo anche guardando avanti per portare la potenza del cloud all'hardware con il processore di sicurezza Microsoft Pluton flessibile e aggiornabile. Siamo entusiasti dei progressi dell'ecosistema fino ad oggi. Smart App Control utilizza la firma del codice insieme ai potenti modelli di intelligenza artificiale di Microsoft per garantire che vengano eseguite solo applicazioni affidabili, bloccando per impostazione predefinita uno dei più grandi vettori di attacco su Windows. Stiamo anche guardando avanti per portare la potenza del cloud all'hardware con il processore di sicurezza Microsoft Pluton flessibile e aggiornabile. Siamo entusiasti dei progressi dell'ecosistema fino ad oggi.

Stiamo continuando il nostro viaggio in Windows per consentire all'IT di alzare continuamente il livello contro i modelli di attacco dal chip al cloud. Il nostro obiettivo è semplificare il tuo lavoro mentre lavori per proteggere la produttività del tuo personale e delle tue organizzazioni dagli attacchi più comuni a quelli più sofisticati. A tale scopo, Config Lock, già in Windows 11, monitora le chiavi di registro tramite i criteri MDM per garantire che i dispositivi nel tuo ecosistema siano conformi alle linee di base della sicurezza industriale e aziendale. Se Config Lock rileva una modifica nelle chiavi di registro, ripristinerà automaticamente il sistema interessato allo stato desiderato dall'IT in pochi secondi.

Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con i nostri clienti.

Dare potere ai dipendenti attraverso produttività e collaborazione

I nostri team traggono così tanta ispirazione per Windows ascoltando i nostri clienti su come utilizzano Windows per rimanere connessi e produttivi. Poiché le persone lavorano in più luoghi, su più dispositivi, richiedendo una flessibilità ancora maggiore, vogliamo creare esperienze in Windows che siano il più inclusive, connesse e intelligenti possibile.

Più inclusivo, accessibile e intelligente

Windows è per ognuno di noi e Windows 11 è il più accessibile e inclusivo versione di Windows mai. Nuove funzionalità come Focus, sottotitoli in tempo reale a livello di sistema e Accesso vocale consentono a tutti, comprese le persone con disabilità, di fare di più. Focus rende più facile per i lavoratori dell'informazione, comprese le persone con ADHD, costruire sane abitudini digitali ed essere più produttivi. I sottotitoli in tempo reale a livello di sistema in Windows 11 rendono più facile per tutti, inclusi gli audiolesi o non udenti e gli studenti di lingue, capire il contenuto parlato. E Voice Access consente a tutti, comprese le persone con mobilità ridotta e le persone con lesioni da stress ripetitivo come la sindrome del tunnel carpale, di controllare il proprio dispositivo e dettare i contenuti usando la propria voce. Ognuna di queste esperienze è stata creata in collaborazione con persone con disabilità ed è stata estesa a molti altri utenti Windows. Inoltre, vogliamo aiutare gli utenti Windows a essere più efficienti e produttivi in ​​ogni esperienza. File Explorer riprogettato e basato su cloud semplifica la ricerca di ciò che stai cercando, consentendoti di vedere tutti i file in un'unica posizione centralizzata. Puoi anche aggiungere file e creare schede in Esplora file, portando a uno solo i sei clic per arrivare a un file importante.

Per migliorare ulteriormente l'esperienza di riunione e collaborazione, stiamo anche introducendo nuove funzionalità per riunioni intelligenti per Windows 11 basate sull'intelligenza artificiale. Ora più che mai, ci connettiamo tra loro tramite i nostri dispositivi e, con nuove funzionalità come Nitidezza vocale e Messa a fuoco vocale, Inquadratura automatica, Sfocatura sfondo ritratto e Contatto visivo, vogliamo rendere quell'esperienza più personale e più umana.

Per ulteriori informazioni sulle esperienze di produttività e collaborazione in arrivo in Windows 11 e Windows 365, visita il blog di Microsoft 365.

Potenziare l'IT con una gestione semplificata di Windows

Comprendiamo che la semplicità e la facilità di gestione sono più importanti che mai poiché le organizzazioni e l'IT si adattano ad ambienti di lavoro remoti e ibridi. Ecco alcuni degli esempi condivisi dal team su come stiamo semplificando la gestione degli endpoint per l'IT con Windows in Microsoft Endpoint Manager.

Abbiamo introdotto il nostro nuovo servizio gestito intelligente, Windows Autopatch, che può aiutare a ridurre il carico sull'IT automatizzando gli aggiornamenti per Windows, Microsoft Edge e Office, assicurando che siano sempre aggiornati. Siamo entusiasti di portare Autopatch ai clienti senza costi aggiuntivi, come parte dell'abbonamento a Windows Enterprise E3.

Con Windows 365, estendiamo l'esperienza Windows al cloud per aiutare a soddisfare le mutevoli esigenze della forza lavoro. L'edizione Windows 365 Enterprise offre alle organizzazioni la flessibilità di offrire un'esperienza Windows incredibile su un dispositivo aziendale o personale, il tutto gestito in Microsoft Endpoint Manager. Tramite Endpoint Manager l'IT può gestire i PC cloud Windows 365 insieme ai loro PC fisici. Siamo lieti di annunciare che la nostra principale funzionalità richiesta dai clienti, il supporto Azure AD Join per Cloud PC, sarà disponibile a maggio.

In Windows 11 arriva anche la gestione delle applicazioni per Microsoft Edge per fornire maggiore flessibilità su come e dove lavorano i dipendenti. Quando i dipendenti devono utilizzare dispositivi personali per effettuare il check-in sul lavoro o eseguire attività, vogliamo aiutare l'IT a garantire che gli utenti finali possano accedere alle risorse aziendali in modo sicuro. Con i criteri di protezione delle app applicati in Endpoint Manager per Edge per Windows, gli amministratori saranno in grado di configurare il flusso di dati all'interno e all'esterno dell'organizzazione, nonché definire il livello di minaccia di Windows Defender consentito sul dispositivo. Consentiamo ai dipendenti di accedere in modo sicuro alle risorse aziendali dal proprio dispositivo Windows personale, mantenendo la sicurezza e la privacy.

Stiamo anche annunciando una nuova era per Microsoft Endpoint Manager. Oggi condividiamo i nostri piani per la gestione degli endpoint premium che riunirà gli endpoint mission-critical e gli strumenti di gestione della sicurezza in un'unica soluzione basata sul cloud. Nel tempo lanceremo una serie di funzionalità in Endpoint Manager progettate per migliorare le esperienze degli utenti finali, aumentare la sicurezza degli endpoint e ridurre il TCO. Queste nuove soluzioni aiuteranno a proteggere gli endpoint nel cloud, on-premise e attraverso le piattaforme dei dispositivi e saranno fondamentali per le organizzazioni che si sforzano di adottare un modello di sicurezza Zero Trust. Oggi lanciamo l'aiuto remoto — il primo dei nostri componenti aggiuntivi premium per la gestione degli endpoint di Endpoint Manger Remote — che risponde a un'importante esigenza di lavoro ibrido aiutando in sicurezza i dipendenti con le loro esigenze IT quotidiane con connessioni sicure e dall'helpdesk all'utente, indipendentemente da dove si trovano lavoro.

Rimozione dei confini tra il PC e il cloud

Presto forniremo nuove integrazioni che uniscono la potenza di Windows 11 e Windows 365. Le integrazioni includono Windows 365 Switch per il passaggio senza interruzioni tra il tuo Cloud PC e il PC locale con un solo clic, Windows 365 Boot per essere in grado di avviare direttamente il tuo Windows 365 Cloud PC in un solo passaggio e prevediamo la possibilità di lavorare offline e quindi risincronizza automaticamente senza perdere dati con Windows 365 offline. Questi scenari sono potenti per le aziende e sono solo l'inizio della nostra integrazione con il cloud Windows e Microsoft.

I partner di dispositivi rendono possibile di più

Un elemento chiave del lavoro ibrido è garantire che i dispositivi siano moderni e sicuri. Il nostro ecosistema di partner fornisce la più ampia gamma di dispositivi sul mercato, da 2 in 1, a laptop e desktop, a ogni fascia di prezzo. I partner OEM tra cui Acer, ASUS, Dell Technologies, Dynabook Fujitsu Client Computing, Getac, HP, Lenovo, LG, MSI, NEC PC, Panasonic e Samsung, insieme ai nostri partner di silicio AMD, Intel e Qualcomm, stanno portando il meglio di Windows 11 innovazione ai nostri clienti comuni. Questa innovazione include PC con core protetto, videoconferenze straordinarie, grafica di nuova generazione, durata della batteria per tutto il giorno, design robusti per i lavoratori in prima linea, memoria veloce e prestazioni estreme, design sostenibili e molto altro ancora. Non c'è mai stato un momento migliore per acquistare un nuovo PC.

Windows è progettato per i clienti commerciali e il lavoro ibrido

Negli ultimi due anni, le organizzazioni che hanno prosperato sono state quelle che hanno abbracciato la trasformazione digitale. Non possiamo sempre prevedere cosa accadrà, ma possiamo garantire che Windows rimanga all'avanguardia nella tecnologia e nelle esperienze, dal cloud all'intelligence, ai dispositivi, consentendo alla tua organizzazione di abbracciare tutto ciò che verrà dopo.

Windows 11 e Windows 365 sono pronti per portarci tutti nella prossima era del lavoro ibrido. Ora è il momento di trasferire la tua azienda a Windows 11 e Windows 365. Stiamo costruendo Windows per il futuro, per supportare il futuro della tua azienda, offrendo alle organizzazioni l'esperienza Windows più sicura, gestibile e produttiva del pianeta.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio