Google annuncia i nuovi badge per le estensioni migliori di Chrome

apr 20, 2022

Nuovi distintivi per riconoscere i prodotti migliori dal Chrome Web Store.

Google annuncia i nuovi badge per le estensioni migliori di Chrome

A partire dalle prossime ore sarà più semplice e sicuro dare fiducia ad un nuovo plugin da installare nel browser Chrome visitando lo store Google. BigG ha infatti annunciato l'arrivo di due nuovi badge che affiancheranno nome e descrizione delle estensioni migliori pubblicate sul Chrome Web Store.

Il nuovo distintivo In primo piano viene assegnato alle estensioni che seguono le migliori pratiche tecniche e soddisfano un elevato standard di esperienza utente e design. I membri del team di Chrome valutano manualmente ogni estensione prima che riceva il badge, prestando particolare attenzione a quanto segue:

  1. Adesione alle linee guida sulle best practice del Chrome Web Store, inclusa la fornitura di un'esperienza piacevole e intuitiva, l'utilizzo delle più recenti API della piattaforma e il rispetto della privacy degli utenti finali.
  2. Una pagina della scheda dello store chiara e utile per gli utenti, con immagini di qualità e una descrizione dettagliata.
Google annuncia i nuovi badge per le estensioni migliori di Chrome

Il nuovo badge Publisher affermato mostra gli editori che hanno verificato la propria identità e dimostrato la conformità alle norme del programma per sviluppatori. Questo badge viene concesso agli editori che soddisfano le due condizioni seguenti:

  1. L'identità dell'editore è stata verificata.
  2. L'editore ha stabilito un track record positivo coerente con i servizi Google e il rispetto delle Norme del programma per gli sviluppatori.

Google annuncia i nuovi badge per le estensioni migliori di Chrome

L'ottenimento dei badge per le estensioni migliori di Chrome non possono essere ottenuti a pagamento, ma vengono conferiti da Google esclusivamente in base al rispetto dei criteri elencati.

Gli editori possono comunque presentare la candidatura dei propri prodotti per il badge In primo piano tramite l'apposito tasto Voglio nominare la mia estensione.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio