Microsoft Edge 100 disponibile per tutti

apr 2, 2022

Prima versione stabile in tripla cifra del browser Microsoft in distribuzione su desktop.

Microsoft Edge 100 disponibile per tutti

Dopo Google Chrome nei giorni scorsi, anche Microsoft Edge si aggiorna alla versione 100 su dispositivi con ambiente desktop con le seguenti novità:
  • Numero di versione a tre cifre nella stringa User-agent. Microsoft Edge ora invierà un numero di versione a tre cifre, ad esempio Edg/100 nell'intestazione User-Agent. Ciò potrebbe confondere gli script o l'analisi lato server che utilizzano un parser con errori per determinare il numero di versione della stringa User-Agent. È possibile utilizzare la policy ForceMajorVersionToMinorPositionInUserAgent per controllare se la versione principale della stringa User-Agent deve essere bloccata a 99. Inoltre, il flag #force-major-version-to-minor è disponibile in edge://flags per bloccare la versione principale in la stringa User-Agent a 99.
  • Semplificazione delle attivazioni del protocollo dell'applicazione Microsoft 365. Le attivazioni del protocollo dell'applicazione Microsoft 365 sui servizi di archiviazione cloud Microsoft affidabili ora avvieranno direttamente alcune applicazioni Microsoft 365, inclusi i sottodomini di SharePoint e gli URL di Microsoft OneDrive. È possibile utilizzare i criteri AutoLaunchProtocolsComponentEnabled e AutoLaunchProtocolsFromOrigins per abilitare le richieste di attivazione del protocollo dell'applicazione, se lo si desidera, e per definire altre applicazioni e servizi in cui gli avvisi sono abilitati o disabilitati.
  • Protezione dello stack basata su hardware. Microsoft Edge continuerà a supportare una protezione più dettagliata combattendo le vulnerabilità di danneggiamento della memoria e proteggendo le chiamate indirette. La protezione dello stack applicata dall'hardware è supportata solo da Windows 8 e versioni successive. Per ulteriori informazioni, vedere Protezione dello stack applicata dall'hardware . Questo comportamento della funzionalità può essere controllato utilizzando la policy ShadowStackCrashRollbackBehavior .
  • Visualizza in anteprima i file PDF in Microsoft Outlook ed Esplora file. Gli utenti possono visualizzare un file PDF in un'anteprima di sola lettura leggera e ricca. Questa funzione è disponibile per gli allegati PDF di Outlook Desktop o per i file PDF locali che utilizzano Esplora file.
  • Apri file PDF firmati digitalmente. Le firme digitali sono ampiamente utilizzate per convalidare l'autenticità di un documento e le modifiche apportate a un documento. È possibile utilizzare il criterio PDFSecureMode per abilitare la convalida della firma digitale per i file PDF, direttamente dal browser, senza la necessità di alcun componente aggiuntivo.
Come al solito, la nuova versione 100 di Microsoft Edge si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio