Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22598

apr 14, 2022

Nuovo rilascio disponibile sia in Dev che in Beta Channel del Programma Insider con nuove opzioni di personalizzazione e altro ancora.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22598

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22598 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti ai canali Dev e Beta del Programma Insider, nuovo step NI_RELEASE, con altre novità per modificare lo sfondo del desktop, miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni. Questo è il dodicesimo rilascio del 2022 per il canale più alto del circuito di feedback e test, a qualche settimana di distanza dalla compilazione cardine del prossimo Major Update del nuovo Sistema operativo Microsoft per dispositivi desktop e tablet.

Windows 11 Build 22598 - In sintesi

  • Come la scorsa settimana, questa build include solo una manciata di modifiche e miglioramenti, ma include una buona serie di correzioni che miglioreranno l'esperienza complessiva di Insider sul proprio dispositivo.
  • Stiamo lanciando un nuovo aggiornamento per Media Player per Windows 11 (versione 11.2203.30.0) per Windows Insider nel canale Dev.

Novità Windows 11 Build 22598

Modifiche e miglioramenti

[Generale]
  • Ora offriamo nuove build a Windows Insider in Cina su PC Lenovo a partire dalla build 22598. Questi utenti devono connettersi a Internet per un minimo di 15 minuti per consentire a Lenovo PC Manager di aggiornarsi automaticamente all'ultima versione (versione 5.0.0.3292 o successivo) per ricevere una correzione importante con l'app.
  • Stiamo provando l'avvio automatico dell'app Inizia con alcuni Windows Insider dopo l'aggiornamento per aiutare le persone a iniziare con il proprio PC.
  • [PROMEMORIA] Come descritto, i partecipanti al programma Windows Insider che utilizzano Dev Channel possono provare nuove idee, funzionalità più lunghe ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate. In questa build, un numero limitato di addetti ai lavori vedrà la prima di queste funzionalità sperimentali mentre esploriamo ulteriori modi per aiutare le persone a scoprire e ottenere un rapido accesso ai contenuti che interessano sul Web con la casella di ricerca di Windows. Se vedi alcuni di questi concetti, assicurati di farci sapere cosa ne pensi tramite Feedback Hub (Vin + F) e scegli la categoria Ambiente desktop > Cerca.
[Contenuti in evidenza]

Stiamo provando Windows Spotlight sul desktop come sfondo predefinito per i nuovi dispositivi (installazioni pulite utilizzando l'ISO) e per gli aggiornamenti in cui lo sfondo è predefinito di Windows 11. All'inizio stiamo provando questa esperienza con un numero limitato di Windows Insider.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22598

Stiamo anche provando a visualizzare sfondi desktop 4K in Windows Spotlight. All'inizio stiamo anche provando questa esperienza con un numero limitato di Windows Insider.

[Barra delle applicazioni]
Aggiornato il suggerimento sull'icona del volume per dirti quando stai usando il suono spaziale.

Il changelog del nuovo rilascio di Windows 11 presenta anche il solito elenco di correzioni, problemi risolti e problemi noti, oltre ad un nuovo aggiornamento per l'app Media Player, che potete consultare nel link in Fonte a fine articolo.

Informazioni sui canali Dev e Beta

Ricordiamo che stiamo evolvendo il modo in cui sviluppiamo e rilasciamo per gli addetti ai lavori con i canali Dev e Beta che ora rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri. Il Dev Channel sarà un luogo in cui proveremo concetti diversi, incubaremo nuove idee e lavoreremo su articoli a lungo termine che potrebbero non essere rilasciati ai clienti generici. Il canale Beta sarà il luogo in cui presentiamo in anteprima le esperienze più vicine a ciò che spediremo ai nostri clienti generici. Tuttavia, questo non significa che tutte le funzionalità che proviamo nel canale Beta verranno spedite. 

Ora che i canali Dev e Beta stanno ricevendo le stesse build, è stata aperta la finestra limitata per gli addetti ai lavori per cambiare canale se lo desideri, seguendo questi semplici passaggi:

  1. Apri  Impostazioni > Windows Update > Programma Windows Insider .
  2. Seleziona Scegli le tue impostazioni Insider.
  3. Seleziona Canale beta.
  4. La prossima volta che riceverai un aggiornamento, sarà per il tuo nuovo canale.

IMPORTANTE: questa finestra si chiuderà una volta rilasciate build con numeri di build più alti nel canale Dev.  Se il tuo dispositivo rimane sul canale Dev e riceve una build con un numero di build superiore a quello del canale beta, dovrai eseguire  un'installazione pulita della versione rilasciata di Windows  11  sul tuo dispositivo per passare al canale beta .

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni rilascio.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Installazione Windows 11 Build 22598

Per installare Windows 11 Build 22598 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev o Beta del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nei canali alti del circuito anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio