Pagine

Windows 11 offre finalmente più personalizzazioni per il menu Start

dic 1, 2021

Nuova compilazione Insider in distribuzione nel canale Dev.

Windows 11 offre finalmente più personalizzazione del menu Start

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la nuova Build 22509 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti al canale Dev del Programma Insider, step RS_PRERELEASE, con alcune novità, miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni.

In sintesi dall'annuncio ufficiale:

  • Questa build include una serie di miglioramenti che semplificano l'esplorazione del Web in Microsoft Edge con l'Assistente vocale.
  • Questa build include una buona serie di miglioramenti tra cui nuove opzioni di layout per Start, orologio e data ora verranno visualizzati sui monitor secondari e le modifiche alle impostazioni.

Novità Windows 11 Build 22509

Navigare sul Web in Microsoft Edge con l'Assistente vocale ora è più semplice

Abbiamo lavorato su una raccolta di miglioramenti alla navigazione web con Microsoft Edge e Assistente vocale. In particolare, la digitazione nei campi di modifica ora dovrebbe essere più veloce, quando si naviga sul Web vengono fornite informazioni più utili e, infine, si avrà un'esperienza di navigazione più coerente con l'Assistente vocale.

Windows 11 offre finalmente più personalizzazioni per il menu Start
Abbiamo semplificato la digitazione nei campi di modifica, come la barra degli indirizzi, perché la modalità di scansione dell'Assistente vocale ora si disattiverà più velocemente. In particolare, se premi Ctrl + L per passare alla barra degli indirizzi, dovresti essere in grado di iniziare a digitare immediatamente perché la modalità di scansione si disattiverà prima. Questo miglioramento sarà utile anche durante la compilazione dei campi del modulo, ad esempio la digitazione del nome e dell'indirizzo in diverse caselle di modifica. Oltre a semplificare la digitazione nei campi di modifica, abbiamo anche reso più semplice l'eliminazione nei campi di modifica. L'Assistente vocale ora leggerà il carattere in cui si trova la posizione del cursore dopo che un personaggio è stato eliminato. In altre parole, se il cursore si trova sulla "h" di "ciao" e premi cancella, l'Assistente vocale dirà "e".

Riceverai anche più informazioni contestuali durante la navigazione sul web. Ad esempio, i pulsanti di opzione e i campi di modifica richiesti verranno ora letti come richiesto e verranno lette ulteriori informazioni sugli elenchi, inclusi i livelli di elenco e gli indici di elenco accurati.

Oltre a leggere più informazioni, avrai un'esperienza di navigazione più coerente con l'Assistente vocale. Ciò include miglioramenti nella navigazione dell'intestazione, un'esperienza di navigazione in modalità di scansione più coerente in cui è meno probabile che la modalità di scansione si sposti tra gli elementi e un'esperienza di lettura dei collegamenti ipertestuali più coerente durante la navigazione in avanti e indietro.

Grazie per tutti i commenti sull'esperienza Narratore con Edge che hai inviato. Questi miglioramenti sono stati apportati in base al tuo feedback. Continua a inviarci feedback con Windows + F.

NOTA: Microsoft Edge versione 97.0.4683.0 o successiva è necessaria per sfruttare questi miglioramenti su Windows 11 Insider Preview Build 22509 e versioni successive.

Modifiche e miglioramenti

  • A partire da questa build, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse su Start per accedere rapidamente alle impostazioni di Start e scegliere l'opzione di layout "Altri pin" o "Altri consigli" per mostrare rispettivamente una riga aggiuntiva di pin o consigli.
Windows 11 offre finalmente più personalizzazioni per il menu Start

  • Quando è collegato un monitor secondario, l'orologio e la data verranno ora visualizzati anche sulle barre delle applicazioni del monitor o dei monitor secondari per la visibilità. [Stiamo iniziando a implementare questa modifica, quindi non è ancora disponibile per tutti gli Insider poiché abbiamo in programma di monitorare il feedback e vedere come funziona prima di comunicarlo a tutti.]
  • Per le app che inviano notifiche per chiamate, promemoria o allarmi che sfruttano le notifiche di Windows nel sistema operativo, ora verranno mostrate 3 notifiche ad alta priorità come impilate e mostrate contemporaneamente. Ciò significa che in qualsiasi momento potresti visualizzare fino a 4 notifiche contemporaneamente: 3 notifiche ad alta priorità e una notifica a priorità normale. [Stiamo iniziando a implementare questa modifica, quindi non è ancora disponibile per tutti gli Insider poiché abbiamo in programma di monitorare il feedback e vedere come funziona prima di comunicarlo a tutti.]
  • Come parte del nostro continuo sforzo per trasferire le impostazioni dal Pannello di controllo nell'app Impostazioni:
    • Abbiamo spostato le impostazioni di condivisione avanzate (come Rilevamento della rete, Condivisione di file e stampanti e Condivisione di cartelle pubbliche) in una nuova pagina nell'app Impostazioni in Impostazioni di rete avanzate.
    • Abbiamo apportato alcuni aggiornamenti alle pagine specifiche del dispositivo in Stampanti e scanner in Impostazioni per mostrare ulteriori informazioni sulla stampante o sullo scanner direttamente in Impostazioni, se disponibili.
    • Alcuni dei punti di ingresso per le impostazioni di rete e dispositivi nel Pannello di controllo ora reindirizzeranno alle pagine corrispondenti in Impostazioni.
  • Aggiunta una nuova opzione alla pagina App installate in Impostazioni per ordinare l'elenco da Nome (da Z ad A) e, di conseguenza, è stata aggiornata la precedente opzione "In ordine alfabetico" ora chiamata Nome (dalla A alla Z).
  • Ora ricorderemo se accendi il Bluetooth o il Wi-Fi mentre sei in modalità aereo. La prossima volta che utilizzerai la modalità aereo, le radio rifletteranno le tue preferenze e rimarranno accese per rendere più facile continuare ad ascoltare le cuffie e rimanere connesso durante il viaggio.
  • Windows Sandbox ora supporta il riavvio all'interno del suo ambiente virtualizzato (ad esempio, se dovessi fare clic sull'opzione Riavvia sotto il pulsante di accensione in Start).

Il nuovo rilascio di Windows 11 presenta anche la consueta lista di correzioni e problemi noti che potete consultare nel changelog ufficiale riportato qui.

Informazioni sul canale di sviluppo

Abbiamo riportato il Dev Channel a ricevere build dal nostro ramo di sviluppo attivo (RS_PRERELEASE). Queste build provengono dalla fase iniziale di un nuovo ciclo di sviluppo con l'ultimo codice in fase di elaborazione dei nostri ingegneri. Queste non sono sempre build stabili e a volte vedrai problemi che bloccano le attività chiave o richiedono soluzioni alternative durante il volo nel Dev Channel. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei post del nostro blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

Anche queste build non sono abbinate a una versione specifica. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo da queste build potrebbero essere visualizzati nelle future versioni di Windows quando saranno pronte e potremmo fornirli come aggiornamenti completi del sistema operativo o versioni di manutenzione.

I numeri di build sono più alti nel Dev Channel rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Release Preview. Non sarai in grado di passare dal Dev Channel ai canali Beta o Release Preview senza eseguire un'installazione pulita alla versione rilasciata di Windows 11 attualmente.

Non vedi nessuna delle funzionalità elencate per questa build? Controlla le  impostazioni  di Windows Insider per assicurarti di essere nel canale Dev. Invia un feedback per farci sapere se le cose non stanno funzionando come previsto.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build pre-release.

Installazione Windows 11 Build 22509

Per installare Windows 11 Build 22509 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nel canale Dev anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio