Nuove opzioni per i messaggi che scompaiono su WhatsApp

dic 6, 2021

Ancora più controllo e personalizzazione delle chat.

Nuove opzioni per i messaggi che scompaiono su WhatsApp

WhatsApp ha annunciato oggi nuove opzioni per i messaggi che scompaiono. Ecco i dettagli:

L'anno scorso abbiamo introdotto i messaggi effimeri, e più di recente foto e video visualizzabili una volta, che spariscono dalle chat una volta aperti.

Oggi, siamo lieti di poter fornire ancora più opzioni per controllare i messaggi e la loro permanenza nelle chat.

Gli utenti WhatsApp potranno scegliere di attivare i messaggi effimeri come impostazione predefinita in tutte le nuove chat. Una volta attivati, tutti i messaggi nelle nuove chat individuali saranno visibili solo per il periodo di tempo selezionato dall'utente. Sarà inoltre possibile attivare i messaggi effimeri nel momento in cui si crea una nuova chat di gruppo. Se si sceglie di attivare questa nuova funzionalità, le impostazioni delle chat esistenti non verranno modificate e nessun messaggio al loro interno verrà eliminato.

Abbiamo inoltre aggiunto due nuove opzioni di durata dei messaggi effimeri a quella già esistente di 7 giorni: 24 ore e 90 giorni.

Se decidi di attivare i messaggi effimeri come impostazione predefinita, mostreremo un avviso all'interno delle nuove chat per informare i tuoi interlocutori della tua scelta. E se cambi idea, disattivare l'impostazione è facile quanto attivarla.

Solo perché non possiamo parlare con qualcuno di persona, non significa che la privacy delle nostre conversazioni debba essere compromessa. Siamo convinti che i messaggi effimeri e la crittografia end-to-end siano funzionalità che fanno la differenza in questo senso, oltre a rendere le interazioni a distanza sempre più simili a quelle di persona.

Per iniziare, vai nelle impostazioni sulla privacy e seleziona "Timer predefinito messaggi".

Fonte: WhatsApp
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio