[Snapdragon 8 Gen 1] Qualcomm annuncia il suo nuovo processore top di gamma | Video

dic 1, 2021

Il successore di Snapdragon 888+ è pronto per equipaggiare le ammiraglie Android del 2022.

[Snapdragon 8 Gen 1] Qualcomm annuncia il suo nuovo processore top di gamma | Video

Come anticipato nelle scorse settimane, Qualcomm ha presentato il suo nuovo processore top di gamma. Snapdragon 8 Gen 1 è il nuovo nome della piattaforma di chip mobile che sarà sfruttata dai migliori smartphone Android dei diversi brand nella prossima stagione, ad iniziare dalla serie 12 di Xiaomi, prevista per l'annuncio il Cina alla fine di questo mese. 

[Snapdragon 8 Gen 1] Qualcomm annuncia il suo nuovo processore top di gamma | Video

Snapdragon 8 Gen 1 Mobile Platform presenta una lunga lista di novità tecnologiche e si basa sulla potenza e sulle prestazioni della nostra piattaforma mobile Snapdragon 888+ 5G. La nuova classe di esperienze che Snapdragon 8 Gen 1 offre può trasformare i dispositivi di punta con velocità 5G rivoluzionarie , fotocamere di qualità professionale, assistenti personali intelligenti e piattaforme di gioco d'élite.

La piattaforma è ricca di innovazioni innovative. Dal motore AI più veloce di sempre per dispositivi mobili alla prima soluzione modem-RF 10 Gigabit 5G al mondo; dalla prima piattaforma mobile con un ISP a 18 bit alla prima con un suono coinvolgente, queste innovazioni mobili non solo ti introducono al futuro, ma te lo mettono anche in tasca. In un momento culturale in cui gli utenti dipendono più che mai dalla velocità, dall'intelligenza e dalla sicurezza dei propri dispositivi mobili, Snapdragon 8 Gen 1 stabilisce un nuovo standard, offrendo le esperienze premium che i tuoi dispositivi meritano.

Più esperienze di intelligenza artificiale per più persone

La nostra nuova piattaforma mobile porta un'IA senza limiti, portando casi d'uso all'avanguardia a più settori e persone. Considera solo ciò che è possibile ottenere con il motore di intelligenza artificiale più veloce che Qualcomm Technologies abbia mai inserito in una piattaforma mobile, fino a 4 volte più veloce che mai. Con l'elaborazione del linguaggio naturale di Hugging Face, il tuo dispositivo ora può analizzare e raggruppare in modo intelligente e dare priorità a tutte le tue notifiche. Se il tuo capo ti chiede di rivedere diverse centinaia di documenti, ora puoi scansionarli istantaneamente per tono e sentimento generali, consentendo una maggiore efficienza. Quando scatti foto sul tuo dispositivo mobile, è più facile che mai creare immagini di qualità professionale con colori e profondità sorprendenti, grazie ai filtri Leica Leitz Looks integrati in modo intelligente, che ricreano il leggendario bokeh e colore.

Queste e altre funzioni sono fornite dall'inarrestabile motore di intelligenza artificiale (AI) Qualcomm di settima generazione, aiutato dall'hub di rilevamento Qualcomm di terza generazione sempre attivo e dal processore Qualcomm Hexagon ultra potente ed efficiente, con un acceleratore del tensore 2 volte più veloce e 2 volte più grande memoria condivisa rispetto al suo predecessore. L'hub di rilevamento Qualcomm di terza generazione cattura le tue attività rigorose e le tiene traccia automaticamente. È il tuo assistente di allenamento personale definitivo che sta in tasca. E ora, con il nuovo ISP sempre attivo aggiunto alla famiglia sempre attivo, può sbloccare il tuo dispositivo senza nemmeno toccarlo e con una maggiore sicurezza in mente. 

Dettagli di livello professionale per film e fotografia

Sei un fotoreporter indipendente, un influencer dei social media o un videografo per le vacanze? Qualunque cosa tu sia, la tecnologia Snapdragon Sight, il primo ISP a 18 bit che Qualcomm Technologies abbia mai creato per dispositivi mobili, ti consente di fotografare e filmare come un professionista. Ciò significa gamma dinamica estrema, colore e nitidezza di velocità fino a 3,2 gigapixel al secondo. È anche un triplo ISP, quindi puoi acquisire foto e video da tre fotocamere separate contemporaneamente. Con la prima piattaforma mobile Snapdragon che include l'acquisizione di video HDR 8K, puoi anche registrare oltre un miliardo di sfumature di colore - 64 volte più sfumature rispetto a quelle non HDR - per scene di film con dettagli da cinema. Altre caratteristiche includono la modalità mega notturna che cattura 30 immagini (5 volte in più rispetto alla generazione precedente) e unisce le parti migliori per creare un'immagine straordinaria.

Quando la creatività ti colpisce, non vorrai affrettarti ad aprire l'app della fotocamera. Con Always-on ISP, puoi tenere accesa la videocamera senza compromettere la durata della batteria. L'ISP Qualcomm Spectra alimentato da AI rileva anche i volti e rende la messa a fuoco estremamente veloce. Scatta foto fino a 200 MP da un singolo obiettivo o foto fino a 36 MP da tre obiettivi contemporaneamente.

Connettività rivoluzionaria

La piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1 è la piattaforma 5G più avanzata con la prima soluzione 5G 3GPP Release 16. Essendo la prima soluzione modem-RF 5G 10 Gigabit al mondo, il sistema Modem-RF Snapdragon X65 5G di quarta generazione di Qualcomm Technologies  facilita il download di contenuti in pochi secondi e lo streaming mobile senza problemi, ogni volta che l'umore colpisce. Puoi anche accedere a più reti 5G in tutto il mondo, nuove bande 5G, multi-SIM globale e supporto per la batteria per tutto il giorno. Anche le connessioni Wi-Fi vengono aggiornate. Il sistema di connettività mobile Qualcomm FastConnect 6900 supporta le velocità Wi-Fi più elevate disponibili, fino a 3,6 Gbps, su Wi-Fi 6 e 6E. I giochi e le app funzionano senza problemi, anche con più dispositivi su un'unica rete.

Connessioni più veloci equivalgono a telefonate e intrattenimento senza interruzioni. Gli utenti mobili possono aspettarsi voce e musica nitide con l'audio Bluetooth integrato e la tecnologia Snapdragon Sound , che ora include la tecnologia Qualcomm aptX Lossless per un audio wireless lossless di qualità CD e le nuovissime funzionalità audio LE come audio broadcast, registrazione stereo e canale di ritorno vocale.

[Snapdragon 8 Gen 1] Qualcomm annuncia il suo nuovo processore top di gamma | Video

Gioco mobile che ti toglie il fiato

Con sempre più giocatori che scelgono di giocare su dispositivi mobili, abbiamo fatto gli straordinari per portare funzionalità a livello di desktop ai giochi mobili. La piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1, dotata di tutte le funzionalità di gioco Snapdragon Elite , tra cui reattività ultra fluida e scene HDR ricche di colori, rappresenta un importante passo avanti nell'arena del gioco mobile. Immagina di tirare fuori il tuo dispositivo mobile per giocare mentre vai a casa dal lavoro, guardando effetti particellari come fumo e nebbia e sperimentando il gameplay come se fossi lì di persona.

Con la GPU Qualcomm Adreno riprogettata, ottieni il 30% in più di potenza e il 25% in più di efficienza rispetto al predecessore, trasformando i tuoi dispositivi mobili in potenti macchine da gioco. I progressi di quest'anno includono scene strabilianti con i più avanzati effetti di luce e ombra, grazie alle ultime innovazioni in Unreal Engine, così come un incredibile realismo, fornito attraverso il rendering volumetrico e il motore di movimento dei fotogrammi. Tra i primi di quest'anno si posizionano anche la tecnologia Audiokinetic e la tecnologia Snapdragon Sound per un suono ricco e coinvolgente e un audio ultra chiaro.

Potete saperne di più e diventare anche Insider di Qualcomm puntando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio