Nuove funzionalità su Android per Natale 2021

dic 2, 2021

Festeggia e vai in vacanza con queste nuove possibilità per il tuo smartphone o tablet.

Nuove funzionalità su Android per Natale 2021
Google ha annunciato l'arrivo di nuove funzionalità su Android a beneficio di tutti gli utenti per il prossimo Natale. Tutti i dettagli a seguire.

Tieni la tua famiglia in pista questa stagione con Family Bell

Family Bell aiuta te e la tua famiglia a rimanere in linea con i tuoi programmi quotidiani, ovunque tu sia. Che tu configuri Family Bell sul tuo telefono Android, altoparlante di casa o smart display, campanelli e notifiche avviseranno te e la tua famiglia quando è il momento per i momenti importanti durante la giornata, aiutandoti a uscire la mattina, a prendere i tuoi bambini dalla pratica sportiva o andare a letto nei tempi previsti. I membri della famiglia saranno anche in grado di impostare campane sui propri dispositivi in ​​modo che anche loro possano rimanere al passo con i loro obiettivi individuali.

Per le vacanze, le campane suggerite per nuove attività includono l'irrigazione di un albero, una serata al cinema in famiglia o il volontariato per sostenere una causa locale. Family Bell è sempre facile da modificare, gestire e personalizzare dal dispositivo selezionato.

Ottieni di più dalle tue app Google preferite con i widget

I widget semplificano la visualizzazione dei contenuti e delle informazioni dalle tue app Google preferite sulla schermata Home e abbiamo tre nuovi widget per farti divertire durante le festività natalizie:
  • Tieni la lettura delle vacanze a portata di mano, accedi alla tua libreria completa di libri e tieni persino traccia dei progressi dei tuoi audiolibri con il nuovo widget di Google Play Books.
  • Goditi i tuoi brani preferiti delle feste con il nuovo widget YouTube Music: mette i controlli di riproduzione e i brani riprodotti di recente direttamente sulla schermata Home.
  • Sentiti più vicino alla tua famiglia, ai tuoi amici e alle palle di pelo preferite. A partire dalla prossima settimana, il nuovo widget Persone e animali di Google Foto mette la tua famiglia nella schermata Home. Seleziona semplicemente alcuni volti e una cornice appropriata, quindi il widget farà il resto, decorando la tua schermata Home con i tuoi cari.
Rivivi i ricordi delle feste

Questa settimana stiamo lanciando nuovi Ricordi in Google Foto che ti aiutano a ripensare ai momenti che festeggi. Questi ricordi vengono visualizzati nella griglia delle foto e presentano una selezione curata di foto e video da festività come Capodanno o Halloween, a traguardi importanti come compleanni e lauree. E poiché ognuno ha le proprie tradizioni speciali, controlli specifici ti consentono di rinominare, personalizzare, correggere o persino rimuovere questi ricordi dalla griglia delle foto.
Il meglio di Android, in viaggio

Che tu stia tornando a casa per le vacanze o semplicemente andando al negozio per fare la spesa dell'ultimo minuto, una suite di aggiornamenti migliora l'utilità di Android in viaggio.

Rispondi ai messaggi in macchina con un tocco

Ora puoi impostare Android Auto in modo che si avvii automaticamente quando colleghi il tuo telefono Android alla tua auto compatibile per rimanere connesso a ogni guida. E una volta che sei in viaggio, Android Auto ti aiuta a fare le cose in modo che tu possa rimanere concentrato sulla strada. Con le opzioni di risposta intelligente in arrivo, puoi rispondere a un messaggio di testo più facilmente con l'Assistente Google su Android Auto: tocca semplicemente per rispondere o creare un messaggio personalizzato. E puoi ascoltare la tua musica preferita con un solo tocco del nuovo pulsante di riproduzione sempre attivo, direttamente sulla schermata Home. Prossimamente, potrai usare la tua voce per cercare musica più velocemente nelle tue app multimediali su Android Auto. Basta toccare la nuova icona di ricerca e pronunciare il tuo artista o brano preferito per un facile ascolto.

Usa il tuo telefono come chiave della macchina

Continuiamo inoltre a introdurre nuovi modi per avvicinare il telefono e l'auto. A partire da oggi, puoi utilizzare il tuo telefono Android per bloccare, sbloccare e persino avviare la tua auto compatibile. La chiave digitale per auto è ora disponibile in determinati paesi su Pixel 6, Pixel 6 Pro e Samsung Galaxy S21 per le auto BMW compatibili.

I permessi delle app aumentano la privacy
Ricordi quel gioco per cellulare che hai scaricato qualche mese fa? Probabilmente no. Con il ripristino automatico delle autorizzazioni su Android, il tuo dispositivo disattiverà automaticamente le autorizzazioni di runtime, che consentono alle app di accedere ai dati o eseguire azioni per tuo conto, per le app scaricate che non utilizzi da un po'. Puoi sempre riattivare le autorizzazioni in qualsiasi momento, aprendo nuovamente l'app o tramite il menu delle impostazioni. A partire dal prossimo mese, questa funzione espande il supporto a miliardi di altri dispositivi con servizi Google Play che eseguono Android 6.0 o versioni successive.

Condividi l'amore con le nuove combinazioni di Emoji Kitchen

Nuove funzionalità su Android per Natale 2021
Trova la giusta combinazione che dica come ti senti davvero

A volte quei messaggi di fine anno possono farti perdere le parole e un'emoji non sempre racconta la storia completa. Emoji Kitchen ti consente di combinare emoji in adesivi da condividere con amici, familiari e persone care. Festeggia le feste condividendo le tue emoji preferite in una splendida confezione regalo. Oppure, se sei più un tipo da cani, assicurati che le persone lo sappiano con una nuovissima collezione di amici pelosi 🐶. Con migliaia di nuove aggiunte, Emoji Kitchen è il regalo che continua a dare e un ottimo modo per diffondere un po' di allegria natalizia. Gli ultimi adesivi saranno disponibili per gli utenti di Gboard Beta a partire da oggi e saranno disponibili per tutti gli utenti di Gboard nelle prossime settimane.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio