Come installare le app Android su Windows 11 con APK

dic 2, 2021

Potete aggirare le diverse restrizioni ed eseguire qualsiasi programma Android sul vostro PC Windows 11.

Come installare le app Android su Windows 11 con APK

Aggiornamento dicembre 2, 2021 - Dopo qualche peripezia, con anche un breve ritiro dal Microsoft Store per piccole modifiche da effettuare, WSATools è stato aggiornato dall'amico e sviluppatore nostrano Simone Franco e la nuova versione 0.1.70 è ufficialmente e pubblicamente disponibile al download al medesimo indirizzo (a seguire) del negozio digitale di Windows 11, con ulteriori miglioramenti ed ottimizzazioni.

Aggiornamento novembre 6, 2021 - Lo sviluppatore italiano Simone Franco ha pubblicato nel Microsoft Store lo strumento WSATools che consente di installare app Android su Windows 11 tramite APK senza effettuare operazioni da riga di comando. WSATools permette l'installazione di qualsiasi app Android in Windows 11 con un click sul file APK scaricato dal Web.

Programma di installazione apk di facile utilizzo per Windows Subsystem for Android. 

WSATools è un semplice programma di installazione APK per il sottosistema di Windows 11 per Android, progettato per essere intuitivo e per far sentire l'utente immediatamente a casa.

- Integrazione con Explorer per i file APK: fai doppio clic e premi Installa! 
- Installazione dell'APK semplificata: basta un clic. 
- Non è necessario installare ADB e conoscerne i comandi. WSATools si occupa di tutto! 
- Se hai già il pacchetto platform-tools nel tuo percorso, utilizzerà quello! 
- Altre funzionalità in arrivo!

Come installare le app Android su Windows 11 con APK



Potete effettuare il download gratuito di WSATools per Windows 11 a questo indirizzo del Microsoft Store.

Articolo originale ottobre 21, 2021 - Ieri è stato il giorno della prima disponibilità ufficiale del supporto alle app Android in Windows 11.
Siamo partiti dal canale Beta del Programma Insider e per utenti e account Amazon registrati negli Stati Uniti. Abbiamo anche illustrato le modalità per installare Windows Subsystem for Android in Windows 11 e scaricare le app Android disponibili all'esecuzione su desktop spinto da software Microsoft.

In questa nuova guida vedremo come risolvere problemi e restrizioni imposte in questa anteprima di distribuzione e installare app Android in Windows 11 senza scaricare il Windows Subsystem for Android dal Microsoft Store e senza passare da account e Store di Amazon.

Installare le app Android su Windows 11 con APK

Esattamente come accade su mobile, possiamo utilizzare il sistema sicuro APK per installare ed eseguire app Android in Windows 11. Ecco come procedere.

Scaricate il pacchetto di installazione in bundle del Sottosistema Windows per Android dallo store adguard. Per trovarlo, inserite nei 3 campi presenti rispettivamente: Product ID - 9P3395VX91NR - Slow e cliccate sul segno di spunta a destra, come da immagine seguente.

Come installare le app Android su Windows 11 con APK

Il download da effettuare è l'ultimo della lista: MicrosoftCorporationII WindowsSubsystemForAndroid_1.7.32815.0_neutral_ _8wekyb3d8bbwe.msixbundle

Scaricatelo e rinominatelo a piacimento. 

Aprite una finestra di PowerShell (Amministratore) per installare il pacchetto ed avviare Windows Subsystem for Android. 

Nella finestra PowerShell (Amministratore) digitate Add-AppxPackage -Path seguito da uno spazio e dal percorso del file msixbundle scaricato e date Invio.

Recatevi alla pagina ufficiale degli sviluppatori Android e cliccate su Download SDK Platform-Tools for Windows. Acconsentite ad accettare i termini di licenza quindi cliccate sul tasto verde in fondo al pop-up (Download Android SDK Platform-Tools for Windows).

Come installare le app Android su Windows 11 con APK

Aprite le Impostazioni di Windows Subsystem for Android ed abilitate la modalità Sviluppatore.

Aprite una finestra del Prompt dei comandi (Amministratore) e digitate il seguente comando:
adb connect 127.0.0.1:58526

Quindi inserite il comando seguente con il nome dell'APK dell'app Android (ne trovate a piacimento sul Web) che intendete scaricare ed eseguire nel vostro Windows 11:
adb install percorsoapp\nomeapp.apk

Fatto. L'app si installerà e potrà essere aperta ed utilizzata regolarmente.

Per come installare le app Android su Windows 11 con APK, questo è quanto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio