La sveglia che emana odori (video)

lug 8, 2015
Su Kickstarter un nuovo progetto di sveglia smart sta attirando l'attenzione di diversi utenti grazie ad un brevetto innovativo che associa alle classiche melodie da scegliere per il risveglio, fragranze che possono stimolare l'olfatto e addolcire l'uscita dal sonno.
SensorWake è una sveglia con un sistema a cartucce di diffusori di odori, da scegliere fra i più disparati per indurre l'utente ad alzarsi dal letto; si va, infatti, da cartucce con il classico odore del caffè a quello bizzarro e del tutto originale delle banconote, passando per quello di croissant appena sfornati o quello di pescherose.

L'inventore si chiama Guillaume Rolland ed è uno studente francese di Ingegneria; questa la pagina per seguirlo ed, eventualmente, aderire al progetto. Se la raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding andrà a buon fine, si potrà avere la sveglia emana odori a casa propria a partire dal prossimo Novembre, per un prezzo di 60 euro, comprensivo di due essenze da scegliere fra quelle proposte.
Le cartucce da acquistare in seguito costeranno 7.50 euro ed avranno un'autonomia di due mesi.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio