Windows 10: iniziato il download

lug 28, 2015
Coloro che hanno Pc con Windows 8.1 Update e che hanno prenotato per tempo l'aggiornamento a Windows 10 stanno per ricevere il nuovo Sistema operativo sul loro device con qualche ora d'anticipo.
Da questa mattina Windows Update ha rilasciato l'aggiornamento KB2976978, preparatorio al download di 3,5 GB del nuovo OS, partito subito dopo l'installazione dell'Update stesso.
Il download contiene una prima patch di risoluzione dei problemi sorti negli ultimi giorni e per questo "pesa" 500MB in più di quanto previsto e annunciato.
Ricordo che, al termine del download, arriverà una notifica sulla deskbar che avviserà l'utente che l'installazione di Windows 10 è pronta per essere eseguita, lasciando scegliere se rimandarla o effettuarla subito; può durare qualche ora, a seconda delle dotazioni hardware e software del dispositivo.
Intanto Microsoft ha aperto il sito ufficiale dedicato al lancio di W10 e preparato una guida dettagliata per imparare ad utilizzare il nuovo OS, scaricabile da QUI.


Se non avete ricevuto l'aggiornamento di cui sopra o non vedete ancora avviarsi il download, assicuratevi di aver preso gli accorgimenti contenuti in questa guida.


Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio