Windows 10 Anniversary Update #DayOne

ago 2, 2016

Articolo dedicato al primo giorno della nuova versione di Windows 10, con tutte le novità in tempo reale, dalla mezzanotte del 2 Agosto sino al rilascio ufficiale.


Windows 10 Anniversary Update - Day One HTNovo
Aggiornamento - Alle ore 19.00 (in Italia) Microsoft ha iniziato il Rollout di Windows 10 Anniversary Update, disponibile in tutto il Mondo.
Dettagli - Windows 10 Anniversary Update disponibile | Download

La versione per Smartphone è in ritardo per problemi dovuti all'ultimo aggiornamento cumulativo.
Windows 10 Mobile Anniversary Update sarà, comunque, rilasciato nelle prossime ore.

Il 2 Agosto è arrivato e tutti gli appassionati, di ogni parte del Mondo, sono in fermento per installare sui propri dispositivi l'evoluta versione di Windows 10, Anniversary Update.
A Redmond, nel momento in cui scrivo, è notte fonda e ciò che è accaduto con il lancio di Windows 10, disponibile dalla mezzanotte del 29 Luglio dello scorso anno, non si è ripetuto in occasione del primo, grande aggiornamento del Sistema.

Windows 10 Anniversary Update si fa ancora attendere.

Non essendo ancora disponibile via Windows Update, non provate ancora a scaricarlo tramite la pagina Download Software di Microsoft, con le modalità che vi ho indicato in questo Post.
Pazientate.

Aggiornerò costantemente questo Articolo, man mano che ci saranno novità, sino alla disponibilità del download.

Intanto, nella notte, qualcosa si è mosso.

Dona Sarkar ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento cumulativo per gli Insiders, il KB3176929, che porta la versione Preview alla build 14393.10.
La novità è che l'update è disponibile in tutti i canali, Fast, Slow e Release Preview.
Manca, a questo punto, solo il canale stabile.

WalkingCat, il noto Leaker di cui abbiamo spesso riportato importanti anticipazioni, con un Tweet, ha pubblicato i Link con il file per l'installazione di Windows 10 Anniversary Update SDK, con il Kit completo per Sviluppatori, e quello per l'emulatore da PC con la versione Smartphone, del quale vi ho parlato in quest'altro Articolo, entrambi con un'inedita build 14393.33, dunque, superiore a quella dell'ultimo aggiornamento cumulativo.

Non sappiamo ancora se la build indicata dal Leaker sarà quella definitiva.
Lo scopriremo nella giornata di oggi.

Restate in ascolto! 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio