Opera Browser 39 disponibile; newreader integrato, pop-up "Cerca | Copia" e video pop-out migliorati | Video

ago 2, 2016

Nuovo aggiornamento disponibile per il Browser Cinese/Norvegese Opera, che, con la versione 39, aggiunge diversi miglioramenti ad alcune delle sue funzionalità esclusive.

Opera Browser 39 disponibile; newreader integrato, pop-up "Cerca | Copia" e video pop-out migliorati | Video HTNovo
Disponibile al download Opera 39 Stabile, con ottimizzazioni, miglioramenti e nuove funzionalità che vanno ad arricchire sempre di più l'indiscussa unicità del Browser, nell'affollato panorama dei software per la navigazione Internet. La nuova sezione per le notizie, accessibile e gestibile dal Menu > News, offre la possibilità di personalizzare in maniera estrema i contenuti da leggere in un'unica pagina, realmente in base ai propri interessi e le proprie esigenze.
Così i responsabili del Software, sul Blog ufficiale:

"Con Opera 39 si può sperimentare un nuovo modo di godere delle notizie.
Vai alla pagina iniziale e fai clic sull'icona news, a sinistra.
Opera propone notizie personalizzate nel nostro nuovissimo lettore di news, con le notizie one-stop in base alle tue esigenze.
La funzione consente di personalizzare la tua newsfeed, selezionando da fonti di notizie preferite e scegliere come si desidera visualizzare estratti ed immagini degli articoli.
Non ci sono annunci, e si possono mescolare nuove fonti, come ti piace da diverse regioni e lingue. Fai clic su "Top 50" nel pannello laterale newsreader per ottenere l'accesso alle prime scelte di notizie per un paese selezionato. La "Top 50" è separato dal tuo feed personale, ma si possono facilmente aggiungere fonti che ti piacciono da esso per il feed."

Altra funzione molto utile e smart, che sto già provando, da diverso tempo nella versione per Sviluppatori del Browser, è il nuovo pop-up "Cerca | Copia" che consente di visualizzare e cliccare subito la scelta, appena si lascia il tasto del mouse, dopo aver selezionato un testo, senza il bisogno di cliccare con il destro per impartire un comando da scegliere in un elenco.

Miglioramenti sensibili anche per la funzione più esclusiva e smart di Opera, i video pop-out, grazie alla quale è possibile "sganciare" un video dalla pagina Web e continuare a visualizzarlo in tutte le altre Tab aperte o da aprire del Browser.
Aggiunta, finalmente, la possibilità di ingrandire e regolare la diagonale del video, oltre all'attivazione/disattivazione con un solo click della funzionalità e la compatibilità con tutti i formati di tutte le piattaforme, Vimeo compresa.

L'ottimo video seguente mostra la nuova versione migliorata dei video pop-out di Opera 39.

Opera 39 | Download
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio