Aggiornamento cumulativo di Agosto per Windows 10 disponibile

ago 9, 2016

Secondo aggiornamento cumulativo per Windows 10 versione 1607, ad una settimana esatta dal rilascio al pubblico dell'Aggiornamento Anniversario.

Aggiornamento cumulativo di Agosto per Windows 10 disponibile HTNovo
Come ogni secondo Martedì del mese, Microsoft ha appena rilasciato il consueto aggiornamento cumulativo per i suoi principali Sistemi operativi.
Particolarmente attesa, è arrivata la seconda Patch per il neonato Redstone (Windows 10, Versione 1607) Desktop, dopo il primo cumulativo, rilasciato in concomitanza con la disponibilità al download pubblico del Major Update.

L'aggiornamento denominato Agosto 2016 è identificato dalla sigla KB3176495 e porta l'attuale versione di Windows 10 alla Build 14393.51.
Un bel salto, dunque, nel giro di una settimana, partendo dalla 14393.0 RTM di Martedì scorso.

L'aggiornamento Agosto 2016, pur non introducendo nuove funzioni (ci mancherebbe, dopo le centinaia arrivate il 2 Agosto) porta diversi miglioramenti e correzioni in molte aree del Sistema:
  • Affidabilità migliorata per Internet Explorer 11.
  • Risolto il problema di non mantenere le impostazioni della penna dopo l'aggiornamento a Windows 10 versione 1607.
  • Risolto il bug che poteva causare problemi ai dispositivi Windows 10 Mobile dopo aver acceso il Bluetooth e spegnimento prematuro.
  • Aggiornamenti di sicurezza per i driver in modalità Kernel, componente grafica di Microsoft Edge, Internet Explorer 11 e metodi di autenticazione di Windows.
Per scaricare ed installare l'aggiornamento su PC, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza e cliccate su Verifica disponibilità aggiornamenti.
Attendete, quindi, la notifica in Centro operativo di Riavvio necessario per completare l'installazione.
L'aggiornamento cumulativo di Agosto è disponibile anche per coloro che sono ancora fermi alla versione 1511 (Threshold 2) di Windows 10, identificato dal KB3176493.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio