Strumento Microsoft per la risoluzione dei problemi post-Anniversary Update

ago 18, 2016

Disponibile un nuovo strumento in grado di fixare problemi riscontrati dopo il Major Update di Windows 10.

Strumento Microsoft per la risoluzione dei problemi post-Anniversary Update HTNovo
Nella Microsoft Community English, un Insider ha postato il Link al download di un Tool, studiato e messo a punto da Microsoft, specifico per la risoluzione di vari problemi, sopratutto di freezing, avuti da molti utenti dopo l'Anniversary Update, sui loro dispositivi Windows 10.

L'utente del Forum afferma di essere stato indirizzato dal Supporto Microsoft a provare lo strumento, ancora in fase di Test e per questo non rilasciato ufficialmente.

Il Tool risolve problemi legati a Windows Update, esegue controlli e riparazioni di File danneggiati e ripristino corretto di voci corrotte nel Registro di Sistema, applicando i Fix opportuni, dopo essere stato avviato con i privilegi di Amministratore.

Strumento Microsoft per la risoluzione dei problemi post-Anniversary Update 2
Sembra che i problemi legati a "congelamento" del Sistema si risolvano tutti, ma che insorgano lampeggiamenti saltuari, dopo le correzioni, che riguardano Monitor e Desktop.
Dunque, se siete nella condizione di non poter utilizzare il PC/Tablet dopo l'aggiornamento di Agosto, potete tentare di risolvere lanciando lo strumento, visto che Microsoft fa sapere che sta studiando correzioni per il lampeggiamento.

Cliccando sul Link evidenziato di seguito, avrete il download istantaneo del Tool per la risoluzione dei problemi post-Anniversary Update;
salvatelo in una cartella, eseguitelo come Amministratore e attenetevi alle indicazioni contenute per procedere.
Sempre dai Test effettuati in USA, vi avviso che le operazioni di fixaggio possono durare oltre mezz'ora, con diversi riavvii richiesti.

                                                         Download Windows Self-Healing Tool

Fatemi sapere se utilizzerete lo strumento e che risultati avrete ottenuto.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio