Microsoft rilascia la prima Build di Windows 10 Redstone 2 agli Insider | Video

ago 12, 2016

Nella notte è arrivata la prima versione del nuovo ramo di sviluppo RS2 di Windows 10 per Desktop, disponibile nel Fast Ring.

Microsoft rilascia la prima Build di Windows 10 Redstone 2 agli Insider | Video
Avevo ampiamente anticipato che la prima build di Redstone 2 sarebbe arrivata subito dopo il rilascio pubblico dell'Anniversary Update ed eccoci qui ad esaminare le novità (poche) introdotte da Microsoft con la prima versione del nuovo ramo di sviluppo, che porterà al rilascio pubblico di un nuovo Major Update nel corso della Primavera del 2017.

Redstone 2 non vedrà l'introduzione di nuove funzionalità importanti, ma sarà il risultato di un lavoro alla base strutturale del Sistema operativo, totalmente rivisto in funzione ed in preparazione di Redstone 3, previsto per l'Estate del 2017, che rivoluzionerà, lui sì, nuovamente tutto.

La Build 14901 porta alcuni miglioramenti e bug fix minori, ma la novità più importante è l'introduzione delle notifiche di Esplora File, attivabili/disattivabili dal Menu Visualizza > Opzioni della finestra.
Le notifiche riguarderanno nuove funzionalità o info rapide su ciò che si può fare con Windows 10, nell'interesse specifico dell'utente.
Vi ricordo che se volete iniziare a ricevere le nuove Build Insider di Redstone 2, potete recarvi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider > Per iniziare, dopo esservi loggati al PC con Account Microsoft.
Vi lascio con un video realizzato da Zac Bowden di Windows Central con le novità introdotte da Microsoft nella Build 14901 di Windows 10 Redstone 2.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio