Come scaricare subito l'Anniversary Update di Windows 10

ago 3, 2016

L'App ufficiale Microsoft "Assistente Aggiornamento" è stata modificata e consente di scaricare ed installare l'ultima versione 1607 di Windows 10, senza attendere Windows Update.

Come scaricare subito l'Anniversary Update di Windows 10 HTNovo

Dalla serata di ieri, l'Anniversary Update Ã¨ in distribuzione per portare oltre 350 milioni di dispositivi nel Mondo alla versione 1607 di Windows 10.
Come avevo preannunciato, Microsoft sta distribuendo l'aggiornamento ad ondate, quindi non tutti lo hanno ancora ricevuto in Windows Update.
Vi ho già indicato le modalità per scaricarlo ed installarlo dalla pagina Download Software di Microsoft, utilizzando il Media Creation Tool.

Questa mattina vi segnalo anche che la nota applicazione Assistente Aggiornamento Windows 10, utilizzata da molti per passare da Windows 7/8.1 al nuovo OS, è stata anch'essa aggiornata all'Anniversary Update.

Collegatevi alla pagina Microsoft:
nella quale c'è lo storico con tutti i Link degli aggiornamenti rilasciati per Windows 10, ma, sopratutto, c'è, in primo piano, il tasto Ottieni ora l'aggiornamento dell'anniversario.

Click sul tasto indicato ed avrete il download (5.52MB) dell'App: Windows10Upgrade28084.exe;

salvatelo ed avviate il programma come Amministratore.

Appena avviato, l'Assistente Aggiornamento Windows 10 vi indicherà la versione in uso nel PC e la versione più recente disponibile, la 14393 (Anniversary Update).

Come scaricare Windows 10 Anniversary Update subito HTNovo
Cliccate sul tasto, in basso, Aggiorna.
Fatto!

La schermata successiva riguarderà il controllo che l'App esegue sul PC per verificare la compatibilità con l'aggiornamento di CPU, Memoria e Spazio su Disco.

La procedura si conclude in pochi secondi, dandovi esito positivo dei tre parametri, spuntati in verde.

Come scaricare subito l'Anniversary Update di Windows 10 HTNovo
Nella schermata con la conferma della compatibilità all'Update, cliccate, in basso, su Avanti.

Partirà il download dei File (potrete continuare ad utilizzare il PC, riducendo ad icona la finestra dell'App) al termine del quale vi comparirà l'ultima finestra che vi invita a Riavviare, per completare l'installazione.

Aggiornare subito all'Anniversary Update di Windows 10 HTNovo
Cliccate, quindi, su Riavvia ora e seguite la procedura automatica che porterà il vostro Windows 10 all'ultima versione rilasciata, la 1607, Build 14393.

Come specificato all'interno delle finestre della stessa App, la procedura manterrà intatti file, documenti, foto, video, Impostazioni e programmi personali.
Troverete tutto al proprio posto, al termine del processo.

Ovviamente, come ho scritto in Esclusiva ed Anteprima Assoluta, già Sabato scorso, in questo Post, l'App Assistente Aggiornamento può essere scaricata anche dalla pagina Download Software, cliccando sul tasto Aggiorna ora.

Nella pagina che vi ho indicato in questo nuovo Articolo, in aggiunta, potete trovare, come detto sopra, anche tutta la cronologia degli Aggiornamenti precedentemente rilasciati per Windows 10.

Questo è quanto;
Ecco, dunque, Come scaricare subito l'Anniversary Update di Windows 10, senza attendere il proprio turno in Windows Update.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio