Con Google Voice Access utilizzi lo smartphone senza toccarlo

apr 12, 2016
Google Voice Access: utilizzi lo smartphone senza toccarlo

Nella giornata di ieri, Google ha annunciato una nuova applicazione che consente di utilizzare il proprio smartphone esclusivamente utilizzando la voce, senza toccare il dispositivo.
Google Voice Access è disponibile in versione Beta e per poterla scaricare sui propri dispositivi bisogna, per il momento, fare esplicita richiesta per diventarne Tester.

Il funzionamento è piuttosto semplice e consente di accedere allo smartphone, alla Home, aprire le App, scorrere verso il basso, aprire e navigare Chrome, avviare download, andare Avanti e Indietro nelle pagine o nelle varie applicazioni presenti.

Il tutto utilizzando esclusivamente la voce, con Android che attribuisce a ciascun elemento presente nel display un numero, in modo da facilitare la pronuncia e l'individuazione esatta dell'app che si desidera utilizzare. Pensata principalmente per chi ha seri problemi con l'utilizzo delle mani, Google Voice Access potrà risultare molto utile anche a chi utilizza più dispositivi contemporaneamente e ha bisogno di interagire con lo smartphone, mentre ha le dita occupate a fare altro.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio