Facebook inserisce la sezione Shopping

ott 13, 2015
FB shopping
Gli annunci pubblicitari sulla News Feed di Facebook non hanno mai convinto per efficacia gli sviluppatori del social che non hanno mai dato particolare rilevanza a questa soluzione per adeguare le pagine della piattaforma agli standard attuali del Web, in termini di e-commerce.
La concentrazione dei dirigenti di Palo Alto, invece, ha portato a scegliere di introdurre una sezione vera e propria dedicata agli acquisti online tramite e dalla piattaforma stessa, lanciando, a tutti gli effetti e con gli strumenti adeguati, la sfida ai colossi storici del settore.

Shopping sarà una sezione del social esattamente come Profilo, Home, Impostazioni o Gruppi, accessibile dallo stesso Menu contestuale delle altre aree, come mostrato in foto.

mob sh
La nuova sezione Shopping è in fase di Test sui profili di un numero ristretto e selezionato di utenti, con un numero altrettanto selezionato di aziende e inserzionisti, che, nel frattempo, si sono visti aggiornare la sezione mobile, che consente, adesso e per tutti, di mostrare annunci e possibilità di acquisto, partendo direttamente dalle pagine di Facebook.
Segno inequivocabile che la sezione specifica è in arrivo per la totalità degli utenti e in tutte le versioni di accesso e visualizzazione.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio