Facebook: in arrivo schede con info personalizzate | Video

ott 26, 2015
info personalizzate
Facebook continua a sperimentare nuove funzioni per mantenere il più possibile gli iscritti collegati alle proprie pagine, proponendo una nuova opzione che consentirà di ricevere, insieme alle classiche notifiche, informazioni utili dei principali interessi degli utenti, racchiuse in schede completamente personalizzabili, con lo stesso principio collaudato di Google Now.
Le schede con info personalizzate potranno contenere, Meteo, Ristoranti nelle vicinanze, Cinema, eventi sportivi in programma e risultati degli stessi, promemoria di show televisivi, proposte visualizzate in base alle pagine che si seguono o agli eventi ai quali ci si è iscritti.

Le schede possono essere totalmente personalizzabili e modificabili con apposito menu e con freccia a destra di ogni scheda, in base alle proprie esigenze, generali, del momento specifico o del luogo in cui ci si trova in una determinata situazione. Facebook, dunque, accontenta una gran fetta di utilizzatori del social, che, con migliaia di feedback giornalieri, come fanno sapere da Palo Alto, chiedevano di poter visionare, oltre alle notifiche, tutti gli eventi e le informazioni importanti con immediatezza ed in un unico posto.
Già disponibili in USA su dispositivi Android e iOS, ancora non sono stati comunicati i tempi di aggiornamento della piattaforma nelle altre nazioni e l'arrivo, quindi, delle schede con info personalizzate su Facebook anche in Italia. Intanto, Video:

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio