Il nuovo Android Auto è qui, con nuovo design e nuove funzionalità

gen 8, 2023

In distribuzione la nuova versione del Sistema, rinnovata e con nuove caratteristiche, compresa la possibilità di condividere con altri la chiave digitale dell'auto.

Il nuovo Android Auto è qui, con nuovo design e nuove funzionalità

Annunciato in anteprima lo scorso maggio, Google mostra al CES 2023 la nuova versione di Android Auto avviandone la distribuzione pubblica.

Il nuovo Android Auto è qui

Android Auto, che ti consente di connettere il tuo telefono Android al display della tua auto, offre una nuova esperienza disponibile per tutti a partire da oggi. Presentati per la prima volta in occasione di Google I/O, gli aggiornamenti del design e i miglioramenti delle funzionalità ti offriranno un'esperienza più personale e facile da usare al volante.

Il nuovo design dà la priorità a tre obiettivi importanti per i conducenti: navigare dove stai andando, comunicare con amici e familiari e riprodurre musica o podcast. Maps è ora più vicino al posto di guida in modo che tu possa vedere dove stai andando a colpo d'occhio. La nuova scheda multimediale include il meglio di Material You per presentare le copertine dei tuoi album preferiti e l'utilità di avvio rapido aggiunta ti consente di accedere rapidamente alle app utilizzate di recente. Inoltre, poiché Android Auto è compatibile con tutti i principali marchi automobilistici, il layout dello schermo diviso è adattabile anche a schermi di dimensioni diverse, quindi è perfetto se la tua auto ha uno schermo widescreen, verticale o di altre dimensioni.

Nuove funzionalità per Android Auto

Oltre al nuovo design, ora è più facile che mai soddisfare alcune delle tue esigenze più frequenti in auto. L'Assistente Google ora fornisce suggerimenti intelligenti tra cui promemoria delle chiamate perse, condivisione rapida dell'orario di arrivo e accesso istantaneo a musica o podcast. Le scorciatoie sullo schermo velocizzano le risposte ai messaggi e le chiamate ai contatti preferiti. Inoltre, stiamo introducendo una barra di avanzamento ricercabile per musica e podcast, una delle nostre funzionalità più richieste, in modo da poter saltare avanti in un brano o in un episodio. Ultimo ma non meno importante, a partire dagli ultimi telefoni Pixel e Samsung, presto potrai effettuare chiamate utilizzando WhatsApp con Android Auto.

Il nuovo Android Auto è qui, con nuovo design e nuove funzionalità


Condividi la chiave digitale della tua auto con amici e familiari

Puoi già condividere la chiave digitale dell'auto su Pixel e iPhone per facilitare l'accesso alla tua auto ad amici fidati e familiari. La condivisione delle chiavi arriverà presto sui telefoni Samsung e gli utenti Xiaomi potranno utilizzare e condividere le chiavi digitali dell'auto entro la fine dell'anno. E già supportata su BMW, la chiave digitale per auto continuerà anche ad espandersi in più marchi automobilistici.

Il nuovo Android Auto è qui, con nuovo design e nuove funzionalità


Fare di più con Google integrato

Le auto con Google integrato portano l'Assistente Google, Google Maps e altre app di Google Play direttamente sullo schermo dell'auto senza fare affidamento su un telefono, quindi i conducenti possono semplicemente salire e scendere. Collaboriamo a stretto contatto con case automobilistiche e sviluppatori di app per migliorare continuamente questa esperienza integrata. Ecco le ultime aggiunte e aggiornamenti:

Mappe e navigazione di alta qualità

  • L'app Waze è ora disponibile su veicoli Renault selezionati ed è destinata a più auto con Google integrato.
  • La nuova mappa HD di Google è ora disponibile in nuove auto selezionate con Google integrato, a partire dalla Volvo EX90 e Polestar 3. La mappa HD fornisce dettagli stradali precisi come indicatori di corsia, segnali e barriere stradali per supportare la tecnologia di guida assistita e autonoma delle case automobilistiche per una guida più sicura e a mani libere su strade selezionate.

Più divertimento

  • Mentre aspetti il ​​ritiro sul marciapiede o ricarichi il tuo veicolo elettrico, lo schermo dell'auto è un ottimo posto per aggiornarti su spettacoli o film. Con Tubi e MGM+ già disponibili su Google Play, presto offriremo YouTube e altro ancora.

Scelte ampliate

  • Con il modello Accord Touring 2023 recentemente annunciato , Honda si unisce a un elenco crescente di marchi che offrono auto con Google integrato che include Volvo Cars, Polestar, Chevrolet, GMC, Cadillac e Renault. Aspettatevi ancora più scelte da marchi come Ford e Lincoln anche più avanti nel 2023.

Se andate al CES di Las Vegas, trovate gli stand Google con i dispositivi esposti e la possibilità di provare le nuove funzionalità di Android Auto e di Android per le altre piattaforme al Central Plaza-1 della fiera.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio