Il nuovo Android Auto è qui, con nuovo design e nuove funzionalità

lug 15, 2023

In distribuzione la nuova versione del Sistema, rinnovata e con nuove caratteristiche, compresa la possibilità di condividere con altri la chiave digitale dell'auto.

Il nuovo Android Auto è qui, con nuovo design e nuove funzionalità

Aggiornamento luglio 15, 2023 - Google ha silenziosamente iniziato il rilascio della versione 10.0 di Android Auto, che fornisce a tutti gli utenti le nuove caratteristiche illustrate nella stesura originaria di questo articolo (a seguire), aggiungendo anche il nuovo design per Google Assistant, adesso pienamente in linea con quanto visto da tempo in Android per smartphone.

Articolo originale - gennaio 08, 2023 - Annunciato in anteprima lo scorso maggio, Google mostra al CES 2023 la nuova versione di Android Auto avviandone la distribuzione pubblica.

Il nuovo Android Auto è qui

Android Auto, che ti consente di connettere il tuo telefono Android al display della tua auto, offre una nuova esperienza disponibile per tutti a partire da oggi. Presentati per la prima volta in occasione di Google I/O, gli aggiornamenti del design e i miglioramenti delle funzionalità ti offriranno un'esperienza più personale e facile da usare al volante.

Il nuovo design dà la priorità a tre obiettivi importanti per i conducenti: navigare dove stai andando, comunicare con amici e familiari e riprodurre musica o podcast. Maps è ora più vicino al posto di guida in modo che tu possa vedere dove stai andando a colpo d'occhio. La nuova scheda multimediale include il meglio di Material You per presentare le copertine dei tuoi album preferiti e l'utilità di avvio rapido aggiunta ti consente di accedere rapidamente alle app utilizzate di recente. Inoltre, poiché Android Auto è compatibile con tutti i principali marchi automobilistici, il layout dello schermo diviso è adattabile anche a schermi di dimensioni diverse, quindi è perfetto se la tua auto ha uno schermo widescreen, verticale o di altre dimensioni.

Nuove funzionalità per Android Auto

Oltre al nuovo design, ora è più facile che mai soddisfare alcune delle tue esigenze più frequenti in auto. L'Assistente Google ora fornisce suggerimenti intelligenti tra cui promemoria delle chiamate perse, condivisione rapida dell'orario di arrivo e accesso istantaneo a musica o podcast. Le scorciatoie sullo schermo velocizzano le risposte ai messaggi e le chiamate ai contatti preferiti. Inoltre, stiamo introducendo una barra di avanzamento ricercabile per musica e podcast, una delle nostre funzionalità più richieste, in modo da poter saltare avanti in un brano o in un episodio. Ultimo ma non meno importante, a partire dagli ultimi telefoni Pixel e Samsung, presto potrai effettuare chiamate utilizzando WhatsApp con Android Auto.

Il nuovo Android Auto è qui, con nuovo design e nuove funzionalità


Condividi la chiave digitale della tua auto con amici e familiari

Puoi già condividere la chiave digitale dell'auto su Pixel e iPhone per facilitare l'accesso alla tua auto ad amici fidati e familiari. La condivisione delle chiavi arriverà presto sui telefoni Samsung e gli utenti Xiaomi potranno utilizzare e condividere le chiavi digitali dell'auto entro la fine dell'anno. E già supportata su BMW, la chiave digitale per auto continuerà anche ad espandersi in più marchi automobilistici.

Il nuovo Android Auto è qui, con nuovo design e nuove funzionalità


Fare di più con Google integrato

Le auto con Google integrato portano l'Assistente Google, Google Maps e altre app di Google Play direttamente sullo schermo dell'auto senza fare affidamento su un telefono, quindi i conducenti possono semplicemente salire e scendere. Collaboriamo a stretto contatto con case automobilistiche e sviluppatori di app per migliorare continuamente questa esperienza integrata. Ecco le ultime aggiunte e aggiornamenti:

Mappe e navigazione di alta qualità

  • L'app Waze è ora disponibile su veicoli Renault selezionati ed è destinata a più auto con Google integrato.
  • La nuova mappa HD di Google è ora disponibile in nuove auto selezionate con Google integrato, a partire dalla Volvo EX90 e Polestar 3. La mappa HD fornisce dettagli stradali precisi come indicatori di corsia, segnali e barriere stradali per supportare la tecnologia di guida assistita e autonoma delle case automobilistiche per una guida più sicura e a mani libere su strade selezionate.

Più divertimento

  • Mentre aspetti il ​​ritiro sul marciapiede o ricarichi il tuo veicolo elettrico, lo schermo dell'auto è un ottimo posto per aggiornarti su spettacoli o film. Con Tubi e MGM+ già disponibili su Google Play, presto offriremo YouTube e altro ancora.

Scelte ampliate

  • Con il modello Accord Touring 2023 recentemente annunciato , Honda si unisce a un elenco crescente di marchi che offrono auto con Google integrato che include Volvo Cars, Polestar, Chevrolet, GMC, Cadillac e Renault. Aspettatevi ancora più scelte da marchi come Ford e Lincoln anche più avanti nel 2023.

Se andate al CES di Las Vegas, trovate gli stand Google con i dispositivi esposti e la possibilità di provare le nuove funzionalità di Android Auto e di Android per le altre piattaforme al Central Plaza-1 della fiera.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio