Download WhatsApp per Wear OS

lug 19, 2023

Installa l'app di messaggistica sul tuo smartwatch.

Download WhatsApp per Wear OS

Aggiornamento luglio 19, 2023 - Dopo la versione accessibile tramite l'iscrizione al programma Beta, WhatsApp per Wear OS è adesso disponibile per tutti gli utenti, con download diretto da Google Play Store (link più in basso).

Articolo originale - maggio 09, 2023WhatsApp è finalmente arrivata sugli smartwatch con WearOS 3, l'ultima release del sistema operativo di Google per gli orologi intelligenti. Si tratta di una novità molto attesa dagli utenti che vogliono rimanere sempre connessi con i loro contatti senza dover tirare fuori lo smartphone alla ricezione di notifiche. In questo articolo vi spiegheremo come installare e usare WhatsApp su uno smartwatch WearOS e quali sono le funzioni disponibili.

WhatsApp per WearOS 3 è ancora in versione beta, quindi potrebbe non essere perfetta e presentare alcuni problemi. Per poterla provare, dovete prima iscrivervi al programma beta di WhatsApp dal vostro smartphone e assicurarvi di avere l'ultima versione beta dell'app (2.23.10.10 o successiva). Poi, dovete cercare WhatsApp nel Play Store dello smartwatch, eseguire il download e installarla. Se non la trovate, potete usare questo link per accedere direttamente alla pagina di download.

Una volta installata WhatsApp sul vostro smartwatch WearOS, potrete accedere alla lista dei contatti e delle conversazioni, inviare messaggi vocali o di testo e aprire la chat automaticamente sullo smartphone collegato. Potrete anche usare dei widget ad hoc per visualizzare le notifiche e le informazioni più importanti. 

Download WhatsApp per Wear OS

WhatsApp per WearOS
è un'applicazione ufficiale che vi permette di sfruttare la nota app di messaggistica istantanea direttamente dal polso. Si tratta di un passo avanti per WearOS 3, che promette di coinvolgere più sviluppatori di terze parti e di offrire una migliore esperienza d'uso agli utenti degli smartwatch. Non sappiamo ancora quando il download di WhatsApp per WearOS sarà disponibile anche in versione stabile, ma vi terremo aggiornati su eventuali novità.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio