YouTube si rifà il Look | Video

ago 29, 2017

Cambio di logo e nuova veste grafica per la piattaforma di video sharing di Google, con importanti miglioramenti riguardanti applicazioni e versione Web.

YouTube-Look-Video
Dopo  diversi mesi di sperimentazione su un ristretto numero di utenti, la nuova interfaccia grafica di YouTube è disponibile da oggi per tutti gli utenti, sia su App Mobile sia su Desktop e versione Web.


Per quanto riguarda le app per smartphone e tablet, il layout è stato ottimizzato (finalmente) per i video proposti in verticale, è stato introdotto il doppio tap per stoppare il video in riproduzione e farlo riprendere dieci secondi indietro o dieci secondi avanti, c'è una nuova modalità di accesso diretto ai video correlati che non interrompe la visualizzazione principale, ed è stata introdotta, come da browser, l'opzione per modificare la velocità di riproduzione.
Nella nuova versione Web di YouTube, abbiamo la possibilità di attivare direttamente dalle Impostazioni il Tema scuro, tutta l'interfaccia è in pieno stile Material Design di Google ed è stato aggiornato il sistema di condivisione, con un pop-up molto utile e con comandi intuitivi per l'incorporamento.

Look-nuovo-YouTube
Non ultimo, il restyling 2017 di YouTube porta il nuovo Logo e nuova Icona della piattaforma, con lo spostamento dello sfondo rosso, con l'aggiunta del simbolo play, nella parte sinistra dei caratteri.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio