Nuovo Samsung Galaxy Note 8 | Immagini - Video - Caratteristiche Ufficiali

ago 23, 2017

Samsung presenta ufficialmente il nuovo Galaxy Note 8, phablet di fascia alta caratterizzato da Infinity Display, doppia Fotocamera posteriore e nuova S-Pen.

Samsung-Galaxy-Note-8
Con un Evento specifico organizzato a News York e che abbiamo seguito in diretta Streaming, Samsung cancella critiche e flop dell'ultimo Note, presentando il nuovo Galaxy Note 8, Phablet di ultimissima generazione, con Infinity Display da 6.3" Super AMOLED Quad HD+, un'inedita doppia Fotocamera posteriore da 12 MP x2 con tecnologia OIS e una S-Pen decisamente più performante del passato.

Nuovo-Samsung-Galaxy-Note-8

Samsung Galaxy Note 8 | Caratteristiche Ufficiali

  • Display: 6.3" Quad HD+ Super AMOLED 2960x1440 pixel (521ppi).
  • Processore: Octa core (2.3 GHz Quad + 1.7 GHz Quad), 64 bit, 10 nanomeri.
  • Memoria: 6GB di RAM LPDDR4, Storage 64GB/128GB/256GB espandibili.
  • Batteria: 3300 mAh - Supporto Wireless Charging con WPC e PMA - Supporto ricarica rapida QC 2.0.
  • SIM Card Singola: una nano SIM e una MicroSD (sino a 256GB).
  • SIM Card Ibrida: una nano SIM e una Nano SIM o una MicroSD (sino a 256GB).
  • Sistema operativo: Android 7.1.1, aggiornabile ad Android 8.0 Oreo.
  • Rete: LTE Cat 16.
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM.
  • Bluetooth 5.0, ANT+, USB Type-C, NFC, Localizzazione GPS, Galileo, Glonass, Beidu.
  • Sensori: Accelerometro, Barometro, Sensore di impronte, Giroscopio, Sensore geomagnetico, Sensore Hall, Sensore di battito cardiaco, prossimità, sensore luce RGB, sensore dell'iride, sensore di pressione.
  • Autenticazione: scansione dell'iride, impronta digitale, riconoscimento del viso.
  • Dimensioni: 162.5 x 74.8 x 8.6 mm il Phablet, 5.8 x 4.2 x 108.3 mm la S-Pen.
  • Peso: 195 grammi il Phablet, 2.8 g la S-Pen.
Le due Fotocamere posteriori, entrambe stabilizzate, si distinguono per ottica Grandangolare della prima, con sensore Dual Pixel con Auto Focus rapido per scatti in condizioni precarie di luminosità, e ottica Tele della seconda.

Fotocamere-Note-8
Entrambe possono scattare foto contemporaneamente, acquisendole e salvandole separatamente, con una speciale tecnologia di Messa a fuoco Live, attiva prima, durante e dopo gli scatti, consentendo all'utente di scegliere e regolare sfocature, profondità e luminosità in presa diretta.

Note-retro
Samsung Galaxy Note 8 è spinto da un Processore Exynos octa-core (Quad 2.3 GHz + 1.7 GHz) a 64-bit, ha certificazione IP68 contro acqua e polvere, sia del Phablet che della S-Pen, in grado di scrivere anche se bagnata e su display in acqua, ha 6 GB di RAM e Storage da 64, 128 e 256 GB, tutti espandibili tramite microSD.


Come Galaxy S8 e S8 Plus, anche Note 8 ha il pieno supporto alla Dock Samsung Dex, migliorata per l'occasione ed in grado di garantire una reale esperienza desktop, collegando lo smartphone ad un monitor esterno.


Intelligenza artificiale presente con l'assistente vocale proprietario Bixby, con Samsung Knox e Area Personale per gestire in maniera smart dati e file dell'utente, divisi per attività lavorativa e sociale.


Diversi sensori biometrici permettono accesso e autenticazione tramite scansione dell'iride, riconoscimento del volto e impronta digitale.

La batteria del Galaxy Note 8 è da 3300 mAh, a ricarica Wireless.

Note-8-Samsung

Galaxy-Note
Durante l'Unpacked appena concluso, i dirigenti hanno tenuto a precisare che non ci saranno punti deboli del Sistema di carica e che la batteria e tutte le componenti sono state testate e verificate nella maniera più rigorosa possibile.
La batteria di Galaxy Note 8 è stata sottoposta al controllo di sicurezza in 8 punti di Samsung, il più rigoroso di tutto il settore.
Abbiamo collaborato attivamente con Samsung per apportare miglioramenti significativi alla scienza della valutazione della qualità e della sicurezza degli smartphone. Come risultato, Galaxy Note8 ha superato con successo una rigorosa serie di protocolli di test di compatibilità per la sicurezza del dispositivo e della batteria. Intendiamo portare avanti la nostra relazione strategica con Samsung per garantire la sicurezza dei dispositivi per tutti i consumatori.
Note-ricarica
Note 8 sarà acquistabile, per ora, nei colori Midnight Black e Maple Gold, ad un prezzo di 999 euro, con disponibilità dal prossimo 15 settembre.

Note-8-S-Pen
Preordini da oggi, sino al 14 settembre.
Dock in omaggio per coloro che prenoteranno (sia online che nei negozi convenzionati).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio