Da oggi è possibile scattare Foto a 360° direttamente da Facebook (Android e iOS)

ago 24, 2017

Nuovo aggiornamento per Facebook che introduce tasto e funzionalità per scattare e condividere, direttamente dall'applicazione, Foto a 360°.

Scatta-Foto-360-app-Facebook
Dopo l'introduzione delle Foto a 360° nelle condivisioni, Facebook rende disponibile la possibilità di scattare istantanee circolari direttamente dalla propria applicazione Mobile, sia su Android che su iOS, senza necessità di hardware particolare e predisposto.
Anche gli smartphone non dotati di fotocamera specifica per le foto a 360° possono scattare e pubblicare immagini di tale tipologia, accedendo alla nuova funzionalità, attivabile con il nuovo tasto Foto 360°, situato nella parte alta del feed.

Una volta pigiato il nuovo pulsante, basterà ruotare lentamente il dispositivo, compiendo un giro completo per riprendere tutto l'ambiente circostante, acquisire l'immagine, scegliendo anche il punto di partenza, e decidere se salvarla o condividerla, con anche l'opzione per impostarla come immagine di copertina del proprio profilo Facebook.

Processo del tutto simile a quello per acquisire Foto panoramiche, visto che gli smartphone attuali non dispongono di tecnologia per acquisire direttamente foto a 360°.

L'Update, già disponibile anche in Italia, avverrà via server, dunque, se non l'avete ancora ricevuto, non potete forzarlo in alcun modo, ma dovrete attenderne la disponibilità per il vostro device Android o iOS.
Via. TheVerge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio