Windows 10 controllato con gli occhi | Video

ago 6, 2017

Video dimostrativo della nuova funzionalità Eye Control presente in Windows 10 Fall Creators Update, in grado di consentire il controllo e la gestione del PC utilizzando gli occhi.

Windows-10-controllato-occhi
La settimana appena trascorsa ha visto protagonista delle news più importanti la nuova funzionalità Eye Control di Windows 10 Fall Creators Update, presente nell'ultima Build Insider rilasciata da Microsoft ed in arrivo per tutti con la disponibilità del quarto Major Update del nuovo Sistema operativo.
Il video seguente mostra Eye Control in azione su Windows 10, provata dal collega Zac Bowden.

La nuova possibilità offerta da Microsoft ai suoi utenti potrà essere utile a coloro che hanno disabilità agli arti superiori ma anche a professionisti o persone comuni che potranno controllare il dispositivo anche avendo entrambe le mani impegnate a fare altro.


Come detto nell'articolo di presentazione della funzionalità, Eye Control è stata sviluppata da Microsoft in collaborazione con Tobii, azienda leader mondiale del settore, e prevede, in futuro, l'ampliamento della compatibilità hardware.

Al momento, per poter usufruire delle nuove, straordinarie possibilità di Windows 10 e controllare il PC con gli occhi, avete bisogno dell'accessorio specifico Tobii 4 C Eye Tracker, disponibile su Amazon, al prezzo di 159 euro.

Tobii 4 C Eye Tracker | Acquista su Amazon

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio