Vivaldi 6.8 è disponibile con Mail 2.0, utilizzo memoria in tempo reale e altro ancora

giu 20, 2024

Nuovo aggiornamento di fine giugno 2024 in distribuzione con novità e miglioramenti per il browser desktop dell'ex CEO di Opera.

Vivaldi 6.8 è disponibile con Mail 2.0, utilizzo memoria in tempo reale e altro ancora

Vivaldi browser
si aggiorna e arriva alla versione 6.8 con l'introduzione di diverse novità nella versione desktop rispetto alle precedenti release (qui la 6.6 e qui la 6.7 per i miglioramenti più recenti), come il nuovo Mail 2.0, l'utilizzo della memoria in tempo reale e altro ancora, come la possibilità di importare le estensioni da Google Chrome. I dettagli:

Un potente client di posta integrato nel browser 

A differenza della maggior parte dei client di posta elettronica, Vivaldi Mail fa tutto il lavoro pesante per te e fa la sua magia localmente sul tuo dispositivo. Costruito attorno a un indice di ricerca completo, dando priorità alle ricerche di posta, Vivaldi Mail semplifica la ricerca di qualsiasi email che stai cercando. Man mano che le caselle di posta si riempiono di messaggi, gli strumenti di ricerca perfezionati diventano ancora più importanti. Per consentirti di ottenere la migliore esperienza con Vivaldi Mail, abbiamo abilitato il precaricamento per impostazione predefinita con l'aggiornamento alla 2.0.

I vantaggi del precaricamento: migliori risultati di ricerca e anteprima della posta

All'inizio di quest'anno abbiamo aggiunto più funzionalità e apportato miglioramenti alla ricerca nel client Vivaldi Mail. In Vivaldi Mail 2.0, abbiamo implementato modifiche significative alle impostazioni predefinite del nostro client di posta elettronica. 

Da questa versione, il comportamento predefinito sarà quello di scaricare automaticamente le e-mail degli ultimi 30 giorni e recuperare tutti i messaggi visibili sullo schermo. 

Il precaricamento presenta due chiari vantaggi per chi utilizza Vivaldi Mail:

Il primo vantaggio del precaricamento in Vivaldi Mail 2.0 è la possibilità di trovare l'e-mail che stai cercando in modo più efficiente. Il salvataggio di un intero messaggio su disco precaricando il corpo non appena le intestazioni del messaggio sono state salvate garantisce che la ricerca del contenuto del messaggio mostrerà risultati. Senza aver salvato il corpo su disco, i risultati della ricerca possono basarsi solo sul contenuto dell'oggetto del messaggio o sui campi destinatario e mittente.

Il secondo vantaggio del precaricamento è la possibilità di vedere da 1 a 3 righe di anteprima di ogni messaggio senza aprirlo, con l'opzione Anteprima messaggio. Questo viene mostrato automaticamente nella vista verticale, ma puoi anche attivarlo per la vista orizzontale e la vista verticale ampia.

Vivaldi 6.8 è disponibile con Mail 2.0, utilizzo memoria in tempo reale e altro ancora

Mentre il precaricamento scarica i tuoi messaggi sul tuo computer, puoi accedere immediatamente a tutti i tuoi account di posta elettronica in un'unica casella di posta unificata, anche quando sei offline.

Puoi selezionare l'"intervallo" di cosa precaricare dalle impostazioni di Mail, puoi scegliere tra un giorno, una settimana, un mese, un anno o tutti i messaggi. Il vantaggio di poter selezionare l'intervallo è che puoi ottenere i vantaggi del precaricamento in base al tipo di utente di posta che sei. Potrebbero esserci due diversi scenari:
  • Un mese. Se disponi di più account di posta e desideri un accesso costante alle email più recenti di tutti, questo è l'intervallo che fa per te. Ciò ti consentirà di trovare facilmente la posta da qualsiasi tuo account senza occupare troppo spazio sul tuo disco.
  • Tutte le mail. Se disponi di un account di posta che utilizzi per tutto e hai bisogno di accedere a tutte le tue e-mail in ogni momento, questo è l'intervallo per cui opteresti. Questo può potenzialmente occupare molto spazio sul tuo disco se hai una casella di posta ad alto volume, quindi assicurati di avere abbastanza spazio disponibile. 
Se preferisci non sfruttare la funzione di precaricamento, puoi disattivarla andando su Impostazioni > Posta > Opzioni di sincronizzazione e selezionando "messaggi aperti" dal menu a discesa.

Avvia le conversazioni con la risposta rapida

Per Vivaldi Mail 2.0 abbiamo aggiunto la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi di posta da una casella di testo proprio nella parte inferiore del riquadro e-mail.

La risposta rapida di Vivaldi è perfetta per quelle risposte veloci e brevi e sembra di utilizzare un servizio di messaggistica istantanea. Eliminando la necessità di cambiare schermata per aprire la finestra di composizione, questa funzionalità consente di rispondere alle e-mail più rapidamente.

Vivaldi 6.8 è disponibile con Mail 2.0, utilizzo memoria in tempo reale e altro ancora

In combinazione con il nostro precaricamento aggiornato, l'utilizzo della visualizzazione contatti o della visualizzazione thread nella tua casella di posta ti consentirà di ottenere rapidamente il contesto di un messaggio di posta o di una conversazione e inviare risposte rapide nel thread. 

Annulla le azioni per quei momenti "whoops"

La nuova funzionalità di annullamento di Vivaldi Mail 2.0 terrà traccia fino a 200 delle tue azioni più recenti cestinate o contrassegnate come lette, consentendoti di annullarle con un solo clic. 

Vivaldi 6.8 è disponibile con Mail 2.0, utilizzo memoria in tempo reale e altro ancora

Immagina di spostare accidentalmente una o più email importanti nel cestino; con un rapido annullamento, puoi correggerlo facilmente. Invece di cercare nella cartella del cestino, fai clic sul pulsante Annulla e puoi selezionare i messaggi di posta che desideri ripristinare.

C'è di più in Vivaldi 6.8

Visualizza l'utilizzo della memoria delle schede in tempo reale: con Risparmio memoria nelle impostazioni Schede, puoi ibernare automaticamente le schede inattive, in modo che la memoria possa essere liberata per le schede attive. Ciò migliora le prestazioni del browser e lo mantiene senza intoppi.

Nel nostro ultimo aggiornamento, puoi passare il mouse su qualsiasi scheda per vedere quanta memoria utilizza in tempo reale. A differenza di altri browser che mostrano solo il carico di memoria iniziale, noi lo manteniamo aggiornato per te. Questa descrizione comando è attiva per impostazione predefinita e ti dirà anche se una scheda è in ibernazione.

Vuoi approfondire i dettagli? Premi MAIUSC+ESC per visualizzare il Task Manager e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno. 

Prendi fiato con la modalità Pausa: la modalità Pausa disattiva l'audio e nasconde schede, pannelli e contenuti, lasciandoti con un pulsante al centro dello schermo. Nella versione 6.8 abbiamo fatto sì che questo pulsante si contragga e si espanda secondo uno schema che simula la respirazione guidata, per consentirti di riprendere fiato. Quando sei pronto, riprendi la navigazione esattamente da dove l'avevi interrotta premendo Riproduci. 

Comando rapido delle aree di lavoro: non sei sicuro di come 5 schede siano diventate 50 nella stessa finestra? Ora puoi utilizzare un nuovo comando rapido per creare un'area di lavoro da alcune schede selezionate. Seleziona semplicemente le schede  > F2 / ⌘ E >  Digita Crea nuova area di lavoro e ora avrai una nuova area di lavoro con le schede selezionate. 

Aggiornamenti sul campo indirizzo: per migliorare la navigazione web, ti offriamo una funzione in cui quando inizi a digitare un URL ed è già aperto in una scheda diversa, puoi semplicemente selezionare il pulsante Passa a scheda accanto ad esso e aprire la scheda esistente contenente lo stesso URL.

Un altro miglioramento è che, mentre digiti un indirizzo web, vedrai sempre l'indirizzo della pagina web a sinistra seguito dal titolo della pagina a destra. Ora abbiamo cambiato questa impostazione in modo che tu abbia prima il titolo della pagina web nella colonna di sinistra e poi l'URL nella colonna di destra. 

Importa estensioni di Chrome: questo aggiornamento include anche la possibilità di importare estensioni da altri browser basati su Chromium a Vivaldi. Le estensioni verranno importate in uno stato disabilitato e dopo l'importazione verrai reindirizzato alla pagina: vivaldi://extensions/ dove potrai decidere manualmente quali estensioni desideri abilitare.

Per la versione più recente di Vivaldi su desktop, abbiamo anche apportato miglioramenti al tracker integrato e al blocco degli annunci. Abbiamo apportato una serie di modifiche di fondo al funzionamento del nostro blocco annunci per renderlo più efficace. Lavoriamo continuamente per migliorare il nostro Tracker e il Blocco annunci, poiché il nostro obiettivo finale è renderlo l'unico blocco di cui hai bisogno.

Inoltre, con la versione 6.8 abbiamo esteso il supporto ad altre due lingue: georgiano e singalese, rendendo il nostro browser ora disponibile in 55 lingue. 

Ti ricordo che Vivaldi browser è disponibile su tutte le principali piattaforme, desktop e mobile. Puoi recarti qui per il download della nuova versione 6.8, se non lo hai ancora provato sul tuo dispositivo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio