Le ultime novità di Windows 11 in fase di test

giu 8, 2024

Queste le nuove caratteristiche in corso di sviluppo per il Sistema operativo Microsoft.

Le ultime novità di Windows 11 in fase di test

Mentre si prepara il rilascio nel circuito stabile della nuova versione 24H2, Windows 11 continua a ricevere nuove caratteristiche in test nel circuito Insider di Microsoft, con interessanti aggiunte alle compilazioni rilasciate questa settimana in Canary e Beta Channel, con gli utenti Dev che dovranno ancora pazientare una settimana, visto che l'ultimo rilascio contiene solamente bug fix per ottimizzazioni generali.

Le nuove Build rese disponibili in Canary e Beta nei gironi scorsi (Build 26231 e 22635.3720) presentano novità per l'Assistente vocale, per la Ricerca Windows, per la condivisione, per elementi estetici delle Impostazioni, per le app Collegamento al telefono e Strumento di cattura. Ecco i dettagli:

Gli utenti dell'Assistente vocale possono ora utilizzare l'accesso vocale per dettare il testo a mani libere

Gli utenti dell'Assistente vocale possono iniziare a utilizzare l'accesso vocale in Windows 11 per dettare il testo con la voce e ascoltare ciò che viene dettato. Inoltre, puoi anche utilizzare l'accesso vocale per impartire comandi all'Assistente vocale. Ad esempio, "Attiva l'Assistente vocale", "parla più velocemente", "leggi la selezione", "leggi la riga successiva", ecc.

Per conoscere l'intero elenco dei comandi dell'Assistente vocale supportati con l'accesso vocale, fai clic sull'icona della guida (?) sulla barra di accesso vocale, seleziona "Visualizza tutti i comandi" e scegli "Comandi dell'Assistente vocale".

Cosa funzionerà:

  • Avvia e configura l'accesso vocale che include il download di un modello vocale.
  • Leggere un elenco di comandi di accesso vocale e comandi dell'Assistente vocale dal menu della guida di accesso vocale.
  • Modifica dello stato del microfono di accesso vocale.
  • Dettare il testo con la voce e riascoltare ciò che è stato dettato.

Suggerimenti:

  • Se non usi le cuffie per ascoltare lo screen reader, l'audio in uscita dallo screen reader potrebbe essere captato dal microfono ad accesso vocale, provocando comportamenti indesiderati.

Riavvio automatico per accesso vocale e nuovo comando di accesso vocale per Windows Search

Stiamo introducendo il riavvio automatico per l'accesso vocale in Windows 11. Questa funzionalità garantisce che l'accesso vocale si riavvii automaticamente in caso di problemi, in modo che le persone con mobilità ridotta possano tornare a utilizzare l'accesso vocale il più rapidamente possibile. I clienti non dovranno più fare affidamento su tecnologie assistive alternative o sull’assistenza di altri per riattivare l’accesso vocale. Se l'accesso vocale dovesse riavviarsi automaticamente a causa di un arresto anomalo, stiamo rendendo più semplice segnalare tali arresti anomali una volta riavviato l'accesso vocale in modo che il team possa indagare e lavorare sulle correzioni.

Stiamo introducendo un nuovo comando per la ricerca direttamente con la ricerca di Windows. Gli utenti possono ora pronunciare il comando Cerca “Entità”; Cerca Windows per "Entità"; oppure Cerca "Entità" per cercare l'applicazione o il file desiderato in Windows ("Entità" viene sostituito con qualsiasi applicazione o file che desideri cercare.)

Cerca sulla barra delle applicazioni

Stiamo iniziando a implementare la possibilità di condividere file locali direttamente dai risultati di ricerca mostrati nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni.

Le ultime novità di Windows 11 in fase di test

Condivisione di Windows

Stiamo iniziando a implementare la possibilità di copiare file dalla finestra di condivisione di Windows. Basta fare clic sul pulsante Nuova copia.

Le ultime novità di Windows 11 in fase di test

Impostazioni

La modifica che aggiorna gli elementi visivi per le finestre di dialogo "Rinomina il tuo PC" e "Cambia data e ora" in modo che corrispondano agli elementi visivi di Windows 11 iniziati con la build 26217 dovrebbe ora essere disponibile per tutti nel canale Canary.

Le ultime novità di Windows 11 in fase di test

Presentazione delle risposte suggerite in Collegamento al telefono per Android

Siamo lieti di annunciare l'aggiunta di una nuova funzionalità all'app Collegamento al telefono per gli utenti Android: Risposte suggerite. Alimentata dal nostro modello di suggerimento intelligente basato su cloud, questa funzionalità è progettata per rendere la tua esperienza di messaggistica fluida e più efficiente.

Con le risposte suggerite, vedrai 3 fumetti di risposta contestualmente rilevanti tra cui scegliere quando ricevi un messaggio. La funzione è attivata per impostazione predefinita, quindi puoi iniziare a utilizzarla subito. Seleziona semplicemente una risposta suggerita e verrà inviata immediatamente.

Le ultime novità di Windows 11 in fase di test

Le risposte suggerite stanno iniziando a essere distribuite ai Windows Insider su tutti i canali con la versione 1.24051.98 e successive di Collegamento al telefono.

Aggiornamento dello strumento di cattura

Stiamo lanciando un aggiornamento per lo Strumento di cattura (versione 11.2405.24.0 e successive) per Windows Insider nei canali Canary e Dev che introduce il salvataggio automatico per le registrazioni dello schermo . Questa funzione funziona allo stesso modo del salvataggio automatico degli screenshot. Le tue registrazioni verranno automaticamente salvate nella cartella Registrazioni schermo (all'interno della cartella Video). Puoi scegliere di disattivare questa opzione nelle impostazioni dello Strumento di cattura.

Le ultime novità di Windows 11 in fase di test

Se siete Insider in uno dei due canali più movimentati del circuito, potete consultare anche le liste dei problemi noti e di quelli mitigati qui (Canary) e qui (Beta).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio