Guarda come i robot umanoidi spinti da AI interagiscono con gli umani

mar 16, 2024

Dimostrazione impressionante di Figure che mostra uno dei suoi robot umanoidi interagire con le persone in attività domestiche.

Guarda come i robot umanoidi spinti da AI interagiscono con gli umani

Recentemente, abbiamo visto come, oltre a Microsoft e OpenAI, altri fondi importanti a livello globale stiano investendo in Figure, la startup di robot umanoidi spinti dall'intelligenza artificiale, che ha visto il suo valore crescere ed attestarsi in breve tempo intorno ai 2,6 miliardi di dollari.

Nei giorni scorsi, Figure ha dato un'importante dimostrazione pratica degli sviluppi della sua tecnologia, pubblicando un video che vede protagonista il robot umanoide Figure 01 alle prese con 'faccende domestiche' a coadiuvo di un essere umano

L'obiettivo della società è quello di fornire ad aziende e persone robot umanoidi spinti da software AI in grado di aiutare gli esseri umani nel lavoro e nelle proprie abitazioni.

Il video in questione è un esempio emblematico di come un robot domestico con capacità di apprendere ed interloquire verbalmente e fisicamente possa svolgere compiti di varia natura presso le nostre case.

Guarda come i robot umanoidi spinti da AI interagiscono con gli umani

I robot umanoidi di Future sfruttano i grandi linguaggi multimodali di OpenAI
, riuscendo ad apprendere input visivi e vocali, reagendo di conseguenza ai prompt impartiti. Date voi stessi uno sguardo al video in questione che abbiamo inserito qui in basso.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio