Nuovo design per OneDrive sulla Taskbar di Windows 10

dic 11, 2016

Anche il client cloud Microsoft OneDrive si adegua in toto al moderno design di Windows 10, con una nuova interfaccia utente.

Nuovo design per OneDrive sulla Taskbar di Windows 10 HTNovo
Dopo aver visto le rivisitazioni stilistiche di molte funzionalità di Windows 10, già disponibili o in arrivo, e dopo avervi annunciato, già da molto tempo, la prossima scomparsa o l'adeguamento dello storico Pannello di controllo, oggi vi mostro l'anteprima della nuova interfaccia utente dell'App OneDrive che appare cliccando l'icona specifica sulla Taskbar.
Come sapete, l'App OneDrive, accessibile da Start > Elenco App o da Esplora file, ha già il suo design in pieno stile UWP, ma presenta anche una scorciatoia, apribile cliccando sull'icona presente (o nascosta) nella Barra delle applicazioni, per accedere ai contenuti sincronizzati.

Proprio questa comoda finestra, che, tutt'ora, consente solo di accedere alle cartelle di Esplora file, sta per essere sostituita da una più efficiente schermata, con l'elenco e con i dati delle varie cartelle e le impostazioni accessibili sulla barra superiore.

Al momento, la nuova versione 17.3.6720.1207 è in fase di Test e disponibile solo per un numero limitato di utenti.

Nuovo design per OneDrive sulla Taskbar di Windows 10 2 HTNovo
Potete visualizzare la vostra versione cliccando con il destro del mouse sull'icona OneDrive > Impostazioni > Informazioni.
Inutile, se non la vedete sui vostri dispositivi Windows 10, cercare un eventuale aggiornamento, in qualsiasi canale vi troviate (Stabile o Insider), in quanto ancora non rilasciato da Microsoft.

Restate in ascolto!

Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio