Come cambiare le info registrate su Proprietario e Organizzazione in Windows 10

dic 29, 2016

Procedura per modificare o impostare correttamente i dati riguardanti la concessione in Licenza di una copia del nuovo Sistema operativo Microsoft.

Come cambiare le info registrate su Proprietario e Organizzazione in Windows 10 HTNovo
Durante un'installazione di Windows 10, Microsoft registra sul Dispositivo in uso, in base alle nostre indicazioni o al tipo di Account che stiamo utilizzando, il nome del Proprietario della Licenza e, se presente, l'organizzazione collegata.

Sicuramente conoscerete il comando Winver, digitando il quale, nella Casella di Ricerca di Cortana, e dando Invio, avrete la comparsa, sul desktop, del famoso pop-up Microsoft, con le info sul tipo di Versione installata nel dispositivo, la Build corrente, nome del Proprietario e quello Aziendale.

Le informazioni registrate durante la prima installazione rimarranno le medesime anche dopo i vari Aggiornamenti di Windows 10, Major Update compresi.

Con un semplice passaggio nel Registro di Sistema di Windows 10, è possibile modificare i dati personali, qualora le informazioni di Windows non soddisfino le vostre attuali condizioni, dovute ad un cambio di Proprietario e/o di Organizzazione.

Vediamo come fare.

Apriamo i Registro di Sistema - Destro su Start > Esegui > Regedit (nel Box) > Invio (o Ok) > Sì al Controllo Account Utente.

Nel Regedit, navigate seguendo il percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

Cliccando sull'ultima chiave, CurrentVersion, nella parte destra dell'Editor, vedrete, fra le altre, le voci riguardanti le informazioni su Proprietario e Organizzazione, ovvero: RegisteredOwner e RegisteredOrganization.

Se non disponete delle due stringhe, bisognerà crearle.
Cliccate, dunque, con il destro del mouse, su CurrentVersion, quindi selezionate Nuovo > Valore stringa.
Ripetete l'operazione 2 volte, se vi trovate con entrambe le voci mancanti, ed assegnate alle 2 stringhe i nomi citati in precedenza, dando Invio: RegisteredOwner e RegisteredOrganization.

info su Proprietario e Organizzazione Windows 10
A questo punto, doppio click, prima su una e poi sull'altra stringa, per modificarne i valori, assegnando le info su Proprietario e Organizzazione, secondo le vostre esigenze.
Cliccate su OK, in entrambe le finestre "dati valore", per confermare, e chiudete il Registro di sistema.

Come cambiare le info registrate su Proprietario e Organizzazione in Windows 10 4 HTNovo

Come cambiare le info registrate su Proprietario e Organizzazione in Windows 10 3 HTN

Et Voilà!

Digitate Winver in "Chiedimi qualcosa" e verificate le nuove info registrate su Proprietario e Organizzazione del vostro Windows 10.

Via: Windows Central
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio