Microsoft fa la storia: dal 2017 Windows 10 su Processore Snapdragon 835 e ARM | Video

dic 8, 2016

Nulla sarà più come prima con l'arrivo di Device Mobile Microsoft equipaggiati con Windows 10 su piattaforma ARM.

Microsoft fa la storia: dal 2017 Windows 10 su Processore Snapdragon 835 e ARM | Video HTNovo
Annuncio di livello epocale da parte di Microsoft che pubblica sul proprio canale Windows di YouTube un video dimostrativo di Windows 10 Enterprise in esecuzione su un Processore Qualcomm Snapdragon, con applicazioni da PC x86 Win32 e UWP come Photoshop, Office, Giochi ed altro.

Sono stato fra i pochi ad aver sempre sostenuto che Windows avrebbe rappresentato il fututo (non molto lontano) anche del segmento Mobile, quando tutti dicevano che l'azienda di Redmond avrebbe chiuso con gli Smartphone e che Windows 10 Mobile rappresentava un fallimento.

Ho sempre affermato che nuovi dispositivi mobili sono all'orizzonte e che i prossimi smartphone Microsoft sarebbero stati i primi ad avere veramente tutte le caratteristiche dei PC, paragonabili per funzionalità ed efficienza ai device Desktop.
Quel tempo sta per arrivare, il 2017 è dietro l'angolo, e, dopo l'annuncio di ieri dell'annuale Conferenza Build 2017, spostata a Maggio, in quel di Seattle, per parlare di Redstone 3, che arriverà in Autunno, oggi Microsoft ci anticipa che la linea Surface Phone sarà negli scaffali, a disposizione dei consumatori, nello stesso periodo.

Il Processore Snapdragon 835, realizzato a 10nm, ha un'enorme potenza che darà modo alle App Desktop di girare sui nostri PC tascabili e Windows 10 sarà in esecuzione su piattaforma ARM, grazie all'emulazione di tutti programmi x86 Win32.

Altra conferma del processo in rapida evoluzione è l'annuncio che Windows 10 sarà compatibile con le nuovissime E-SIM, schede virtuali, integrate nell'hardware dei dispositivi, per connessioni dirette, con traffico e opzioni 4G acquistabili e gestibili direttamente nel Windows Store.

Vi lascio con lo storico Video, pubblicato, nelle scorse ore, da Microsoft.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio