Microsoft sarà al Mobile World Congress 2017?

dic 16, 2016

A 3 mesi dall'evento più importante dell'anno riguardante le novità del mondo Mobile, iniziano le prime speculazioni sulla presenza dei vari colossi.

Microsoft sarà al Mobile World Congress 2017? HTNovo
L'attenzione del Mondo mobile è sempre più concentrata sulle mosse dell'azienda di Redmond per l'immediato futuro (strano, viste le vendite, ma così è), con entusiasmi risvegliati, improvvisamente, dopo l'annuncio storico dell'arrivo delle App Desktop su Processori e Piattaforme ARM e i lenti ma continui progressi di Windows 10 Mobile.

La scorsa edizione del Mobile World Congress, vide la presenza di Microsoft, con tanto di stand, pur se con un ruolo marginale e senza annunci di livello, ma solo per amplificare la promozione e far toccare con mano al pubblico prodotti già annunciati e presentati, appartenenti alla linea Surface.

La prossima edizione della fiera catalana dovrebbe avere ancora poco a che fare con le vere rivoluzioni software/hardware dell'azienda americana, attese solamente nell'ultimo trimestre del 2017, con l'arrivo di Windows 10 Redstone 3 e i nuovi Device del segmento Mobile, dunque, Febbraio/Marzo 2017 rappresentano un tempo ancora prematuro per degli annunci concreti.
Quindi, la domanda contenuta nel titolo di questo Post ha ancora un senso?
Beh, i dubbi ce li abbiamo tutti e sono aumentati grazie ad un Tweet del noto WalkingCat che ha indicato un Sito, appositamente creato per il MWC, con la possibilità di accedere e registrarsi per coloro che sono in possesso di Account mail @microsoft.com.
Se si clicca su Crea un account, c'è anche un indirizzo mail al quale chiedere delucidazioni, abbastanza esplicito: MicrosoftMWC17@eventually.dk.

Microsoft sarà al Mobile World Congress 2017? 2 HTNovo
Dunque, il titolo di questo Post potrebbe anche essere modificato, sostituendo il punto interrogativo con l'esclamativo?
No, non ho ancora questa certezza, anche se ho sempre sostenuto che la prossima edizione del Mobile World Congress 2017 vedrà protagonisti inattesi e diversi di quelli degli ultimi 2 anni (hai detto, per caso, Apple?).

Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio