Come rimuovere la voce "Programma Windows Insider" nelle Impostazioni di Windows 10

dic 19, 2016

Procedura per nascondere l'opzione per accedere al Programma di Test e Feedback Microsoft, al fine di evitare spiacevoli sorprese.

Come rimuovere la voce "Programma Windows Insider" nelle Impostazioni di Windows 10 HTNovo
Come tutti sapete, lo sviluppo di Windows 10 è fortemente caratterizzato dall'attivazione, da parte di Microsoft, del Programma Windows Insider, canale fondamentale per capire le esigenze degli utenti e scovare e risolvere in anticipo Bug e malfunzionamenti delle nuove Versioni, prima del rilascio pubblico.
Chiunque può partecipare, gratuitamente, al programma di Test di Windows 10, ricevendo in anteprima nuove funzionalità e contribuendo in maniera attiva allo sviluppo costante del Sistema.
Per accedere al programma Insider, direttamente da Windows 10, basta accedere alle Impostazioni, recarsi nella sezione Aggiornamento e sicurezza, cliccare sull'ultima voce, a sinistra, dell'elenco e seguire la procedura guidata per ricevere le nuove Build, scegliendo fra i tre canali di aggiornamento disponibili, Slow, Fast e Release Preview, per decidere il grado di stabilità delle Versioni di anteprima da installare sui propri dispositivi.

Se condividete un PC con altre persone e non volete rischiare che qualcuno, accidentalmente o intenzionalmente, trasformi la vostra copia stabile di Windows 10 in una Versione Preview o, semplicemente, non intendete, almeno per il momento, sperimentare in anticipo nuove funzionalità del Sistema, sappiate che è possibile rimuovere (reversibilmente) la voce "Programma Windows Insider" nelle Impostazioni di Windows 10 e dormire sonni tranquilli.
Trucchi e Suggerimenti: Tutto su Windows 10

Vediamo come fare.

Destro su Start > Esegui > Digitate Regedit > Date Invio (o cliccate OK) > Sì al controllo

Nell'Editor del Registro di Sistema, navigate seguendo il percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsSelfHost\UI\Visibility

Cliccate sull'ultima chiave (Visibility), quindi nuovo click con il tasto destro del Mouse > Nuovo, quindi, nel Menu, scegliete Valore DWORD (32-bit), anche in PC a 64-bit.

Come rimuovere la voce "Programma Windows Insider" nelle Impostazioni di Windows 10 2 HTNovo
Nominate il nuovo Valore HideInsiderPage e date Invio.
Doppio click sulla voce appena creata e modificatene il Valore da 0 a 1, cliccando su OK e chiudendo il Regedit (semplicemente cliccando sulla X della finestra).

Come rimuovere la voce "Programma Windows Insider" nelle Impostazioni di Windows 10 3 HTNovo
Fatto!

A questo punto, se tornate in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza, non vederete più la voce "Programma Windows Insider", che sarà nascosta e non attiva.

Naturalmente, per ripristinare la condizione precedente e riavere nuovamente voce e possibilità di accedere al Programma di test Microsoft, vi basterà ripetere il percorso precedente nel Regedit, cambiare il valore creato, riportandolo a 0, o eliminare del tutto la voce HideInsiderPage (Destro del mouse > Elimina).

Questo è quanto.
Ecco, dunque, Come rimuovere la voce "Programma Windows Insider" nelle Impostazioni di Windows 10, in caso di necessità, in maniera semplice e totalmente reversibile.

Via: WindowsCentral
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio