Pokémon Go su Apple Watch

set 7, 2016

Annunciato l'arrivo della mania del momento anche sull'indossabile Apple, durante l'evento di presentazione dei nuovi prodotti di Cupertino.

Pokémon Go su Apple Watch HTNovo
Pokémon Go sarà disponibile anche per i possessori di Apple Watch, l'indossabile perfetto, secondo John Hanke, CEO di Niantic Labs, intervenuto sul palco di San Francisco, per l'applicazione scaricata da oltre 500 milioni di utenti nel mondo, che hanno percorso, sino ad oggi, 4,6 miliardi di KM (veri) per arrivare ai propri obiettivi. Apple Watch preparerà delle vere tabelle di allenamento per il giocatore, inviandogli notifiche specifiche, in base a quanto dovrà camminare alla ricerca dei simpatici mostriciattoli, dove dirigersi per trovare i più vicini, così come le palestre e i PokeStop.

Il tutto sarà registrato da Watch OS 3 come vera e propria attività fitness, con il conteggio delle calorie bruciate, i KM percorsi, il numero di passi, oltre a Pokemon catturati e risultati veri e propri di gioco raggiunti; dati ed obiettivi condivisibili con i propri contatti, direttamente dall'App.

Durante l'evento, è stata mostrata anche una demo del gioco, in funzione, grazie ad un porting, sull'orologio smart di Apple.

Disponibile, da fine Settembre, anche la versione Plus.

Se pensavate che il fenomeno potesse regredire, dovrete ricredervi, a quanto pare.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio