Installa macOS Sierra anche sui vecchi Mac non ufficialmente compatibili

set 24, 2016

Grazie ad uno sviluppatore indipendente, è possibile dare nuova vita ai vecchi dispositivi Apple installandovi il nuovo Sistema operativo.

Installa macOS Sierra anche sui vecchi Mac non ufficialmente compatibili HTNovo
Nei giorni scorsi abbiamo parlato ed esaminato le novità di macOS Sierra, il nuovo, evoluto Sistema operativo per Desktop e Laptop della casa di Cupertino, indicando i dispositivi compatibili con l'Upgrade, effettuabile dalla sera del 20 Settembre.

Coloro che hanno Mac precedenti al 2009 sono esclusi, secondo le linee ufficiali di Apple, e non possono usufruire delle migliorie apportate dal nuovo OS.
In realtà, come accade per i Sistemi operativi della concorrenza, le limitazioni riguardano, essenzialmente, il rilascio di driver aggiornati che possono limitare l'utilizzo corretto dell'hardware o di device collegati, dunque gli aggiustamenti da compiere non sono insormontabili, come dimostra Colin Mistr (aka dosdude1) che, grazie alla messa a punto di un tool specifico, consente di installare ed eseguire macOS Sierra anche su Macbook, Mac Pro, Mac mini o iMac del 2008 e precedenti.

La patch in questione va applicata ad una USB e fatta partire dopo aver installato il nuovo OS.
Il tool comprende anche una seconda utility che consentirà di ricevere tutti gli aggiornamenti futuri, oltre a consentire di scaricare una ISO originale da App Mac Store per installare il Sistema sui vecchi Mac.

Installa macOS Sierra anche sui vecchi Mac non ufficialmente compatibili 2 HTNovo
Sul sito dell'autore ci sono tutti i dettagli da seguire per iniziare e portare a termine l'installazione, oltre a come procedere per consentire il corretto funzionamento del Sistema e dell'hardware associato.
Ad esempio, problemi noti sono sottolineati per alcune schede Wi-Fi, non supportate da macOS Sierra, aggirabili, comunque, utilizzandone una nuova o facendo ricorso ad USB, così come per alcuni modelli di touchpad o di schede audio.

Via: HDblog
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio