Opera 40 disponibile con servizio VPN gratuito integrato | Video

set 20, 2016

Il browser cinese/norvegese giunge alla release 40 con importanti novità che lo rendono sempre più esclusivo.

Opera 40 disponibile con servizio VPN gratuito integrato | Video HTNovo
Disponibile al download la versione 40 del browser più smart del Web, con ulteriori miglioramenti e l'introduzione di default della VPN (Virtual Private Network) gratuita ed illimitata, dopo settimane di test nella versione per sviluppatori.

Visualizzabile sulla sinistra della barra degli indirizzi ed attivabile con un click, la VPN consente di connettersi alla rete ottenendo un IP fornito da Opera e da una postazione virtuale fra Canada, Singapore, Stati Uniti, Paesi Bassi e Germania, assegnata in automatico ma modificabile manualmente.
Cliccando sull'icona VPN è possibile analizzare i dati di trasferimento, l'indirizzo IP e la località virtuale dalla quale si è connessi.

Opera 40 è basato sull'ultima versione di Chromium, la 53.0.2785.101, al pari di Chrome, con notevoli miglioramenti nel rendering, nella fluidità, stabilità e prestazioni generali.

Continua lo sviluppo della funzionalità di Risparmio energetico, con l'attivazione in automatico della modalità quando un portatile non è allacciato ad una presa di corrente, pur avendo la possibilità di decidere una soglia sotto la quale attivarla;
aggiunto il tempo di carica residua, visualizzabile cliccando l'icona, sulla destra della barra degli indirizzi.

Opera 40 disponibile con servizio VPN gratuito integrato | Video 2 HTN
Aggiunto il supporto a Chromecast (per il momento solo per i video di YouTube), attivabile scaricando l'estensione di Chrome per Opera.

Ritoccati ancora i video pop-out, con l'icona in alto per l'attivazione meno invadente e non visibile nei video di breve durata.

Introdotto il supporto per i feed RSS nel Newsreader, il lettore personalizzabile delle notizie che più interessano l'utente.

Dunque, non solo funzionalità esclusive e esperienza smart ai massimi livelli possibili, ma anche Privacy garantita e Sicurezza online offerte gratuitamente ed illimitatamente da Opera 40.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio