Come installare Firefox 64-bit stabile

dic 11, 2015
Come installare
Mozilla è al lavoro, da tempo, per rilasciare ufficialmente la versione stabile a 64-bit del suo Browser più famoso, Firefox, per Windows, Mac e Linux, dopo i recenti miglioramenti, sopratutto lato Privacy e Sicurezza, introdotti con la versione 42 del software ed ampiamente anticipate in questo Blog. In realtà, la versione a 64-bit di Firefox 42.0, che offre performance superiori, sotto tutti i punti di vista, nei Pc con architettura compatibile, è pronta, anche se non è stata ancora inserita e resa disponibile al download, nella pagina ufficiale di Mozilla.
Il download può essere completato via FTP (File Transfer Protocol), offerto sempre da Mozilla, e aggiornerà, eseguendolo, la vostra versione di Firefox 32-bit a quella stabile a 64-bit, mantenendo tutte le vostre impostazioni, i preferiti e la cronologia.

Naturalmente, lo stesso download provvederà ad installare da zero Firefox 42.0 64-bit, qualora, nel vostro Pc, il browser non fosse presente.
Unica pecca, Firefox 64-bit stabile è disponibile, per ora, solo con intefaccia in Inglese, anche se potete rimediare, qualora vogliate, installando, dai componenti aggiuntivi, il language pack Italiano o della lingua che preferite.

Download di Firefox 42.0 64-bit:
https://download-installer.cdn.mozilla.net/pub/firefox/releases/42.0/win64/en-US/Firefox%20Setup%2042.0.exe

Dopo l'aggiornamento, aprendo, ad esempio il task manager di Windows (Destro su Start > Gestione attività) troverete l'icona di Firefox senza il 32-bit fra parentesi, a testimonianza che la versione che state utilizzando è a 64-bit.

Come installare stabile

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio