Problemi durante l'installazione degli aggiornamenti...(0x800705b4)/(0x80070057): le soluzioni

set 29, 2015
Aggiornamenti W10
Un nuovo problema con gli aggiornamenti di Windows Update sta portando a molti feedback da parte di parecchi utenti nelle ultime ore, causa il mancato aggiornamento del Sistema (Windows 10) con un messaggio di errore che non propone soluzioni immediate e che si ripete ogni volta che si esegue il controllo di Update.

L'errore in questione è identificato con 0x800705b4 o variante 0x80070057, ed è causato da un danneggiamento della Registrazione del Servizio.

La soluzione, senza ricorrere al Ripristino di Windows Update, è semplice e veloce da attuarsi:
scaricate dal link seguente l'apposito strumento per la risoluzione dei problemi di Windows Update (diverso da quello presente in Pannello di controllo > Risoluzione dei problemi e non installabile ma solo eseguibile), salvatelo ed eseguitelo come Amministratore, riavviando il Pc al termine delle operazioni di scansione e soluzioni applicate:

Al riavvio, tornate in Windows Update e controllate la presenza di nuovi aggiornamenti e la scomparsa del messaggio di Errore.

Importante: anche se lo strumento vi restituisce un avviso di problema non risolto, riavviate comunque il Pc e verificate. Altrimenti, procedete come indicato nel Post precedente.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio